Cultura

Il giovane cavese Alfonso Maria Di Somma secondo classificato al concorso letterario ‘Lettere d’amore ai tempi del Coronavirus’

Condivid

Il giovane cavese Alfonso Maria Di Somma secondo classificato al concorso letterario ‘Lettere d’amore ai tempi del Coronavirus’.

 

Il 19 giugno, presso la Sala Napolitano del Comune di Lamezia Terme  si è tenuta la premiazione del concorso letterario “Lettere d’amore ai tempi del Coronavirus”, patrocinato dall’organizzazione “Lions Clubs International”. Con una missiva d’amore scritta nei giorni più difficili della pandemia e dedicata ad amici, parenti, luoghi, oltre 70 giovani da tutta Italia hanno partecipato all’iniziativa.

 

Il traguardo più alto per la Campania è arrivato dall’istituto “De Filippis-Galdi”: una menzione speciale, un terzo posto e persino l’argento di Alfonso Maria Di Somma. Una passione, quella del giovane cavese per la cultura, che lo accompagna sin dall’infanzia e che inizia a dare i primi frutti: con il “diploma d’onore” del “Certamen Taciteum” presso la Scuola Militare Nunziatella nel 2018, passando per le vittorie del concorso “Le parole sono ponti” di Cava de’ Tirreni, del concorso internazionale letterario-artistico “La Piazzetta” di Salerno e “Città delle Rose” di Paestum, fino al primo posto nella graduatoria di merito alla fase regionale delle Olimpiadi delle Lingue e Civiltà Classiche, risultato che gli ha consentito la partecipazione all’ottava edizione nazionale del 2019.

Nello stesso anno inizia a scrivere per l’emergente pagina di divulgazione culturale “Cultura in Rete” come curatore della rubrica di Letteratura e social media manager, oltre ad inaugurare collaborazioni editoriali con la casa editrice Aletti Editore.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione