foto di Cronache della Campania
Coronavirus: la Campania vara il piano di potenziamento delle terapie intensive. La Giunta Regionale della Campania ha approvato la delibera con cui si definisce il Piano per il potenziamento della rete ospedaliera secondo quanto disposto dal Decreto Rilancio del Governo n.34/2020.
Il Piano risponde all’indicazione del Ministero della Salute di incrementare ulteriormente i posti letto di terapia intensiva e semi-intensiva in Campania, al fine di garantire anche pluralita’ di soluzioni assistenziali. Gli obiettivi indicati sono i seguenti: rafforzare la risposta della rete ospedaliera alle molteplici emergenze, tra cui prioritariamente quelle delle reti tempo-dipendenti e consolidare quelle ad alta intensita’ di cura; utilizzare quota parte dei posti letto a media ed alta intensita’ di cura per il pieno recupero di attivita’ pre e postoperatorie ordinarie di chirurgia maggiore a medio-alta complessita’; qualificare e mettere in sicurezza la rete dei posti letto di terapia intensiva;
decongestionare le aree critiche dei Pronto Soccorso e della Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, spesso sovraffollate di pazienti critici necessitanti di elevata intensita’ di cure. Per quanto attiene il potenziamento dei posti letto di terapia Intensiva e’ stato programmato un incremento di posti letto che determina a livello regionale un totale pari a 834 unita’, rispetto ai 621 posti letto gia’ programmati, con una dotazione omogenea sul territorio regionale pari a 0,14 per mille abitanti, secondo decreto. La dotazione complessiva ricomprende le strutture modulari esistenti, con i 120 posti letto gia’ realizzati.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto