Napoli e Provincia

Nasce il comitato vesuviano – nolano della Lega per i diritti umani

Condivid

Nasce il comitato vesuviano – nolano della Lega per i diritti umani. Sabato la presentazione ufficiale

Sarà presentato sabato 4 luglio, alle ore 17,30, il comitato vesuviano – nolano della Lidu, la Lega italiana per i diritti umani. La cerimonia avverrà a Palma Campania, presso la sede del circolo Giovanni XXIII in via Nola, che ospiterà provvisoriamente la sede del comitato vesuviano – nolano della Lidu per i mesi estivi. L’apertura del comitato è stata fortemente voluta da Enzo Peluso, imprenditore palmese che da anni è un attivista Lidu e che per la Lega per i diritti umani ha anche ricoperto cariche nazionali.

Interverranno:

Giuseppe Mungiguerra – presidente comitato vesuviano – nolano Lidu

Tiziana Primozich – giornalista e direttore di thedailycases.com

Eugenio Ficorilli – presidente nazionale Lidu

Modera:

Nicole Lanzano – giornalista

La Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo (LIDU) è la più antica associazione italiana impegnata nella diffusione della conoscenza e l’applicazione dei diritti fondamentali dell’uomo. Istituita nel 1919 su iniziativa di Ernesto Nathan, ha sede a Roma e comitati in tutta Italia.

Nel corso della presentazione sarà illustrato il progetto “Scuole e integrazione”, che coinvolgerà decine di giovani del territorio vesuviano e nolano in un percorso formativo e di attività presso il mondo della scuola. I giovani verranno selezionati attraverso dei colloqui ed inseriti nel progetto: chi verrà scelto potrà partecipare alle attività per le quali riceverà anche un rimborso spese.

La presentazione si terrà nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e sarà trasmessa in diretta facebook sulla pagina ufficiale del comitato (Lidu Onlus – area vesuviana nolana)


Articolo pubblicato il giorno 29 Giugno 2020 - 19:39
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Acerbi choc, insulti e minacce a un tifoso con la maglia del PSG: “Ti sfondo di botte”

LOS ANGELES – Clima rovente nel ritiro americano dell’Inter, ma stavolta il caldo non c’entra.… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 19:30

Poggiomarino, operaio di 53 anni cade da tre metri e muore

POGGIOMARINO – Una giornata di lavoro si è trasformata in tragedia in via Arcivescovo D’Ambrosio,… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 18:00

Conte a tutto campo: “Non credevo arrivasse McTominay, Lukaku ha detto no a tutti per venire a Napoli”

NAPOLI – Antonio Conte, nel suo stile inconfondibile, parla senza freni e senza filtri. Nell’intervista… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 17:50

Tentato furto in un’azienda edile a Santa Maria Capua Vetere: tre denunciati

CASERTA – La notte scorsa a Santa Maria Capua Vetere si è sfiorato l’ennesimo furto… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 17:40

Cilento al buio: i blackout mettono in ginocchio il turismo tra Palinuro e Camerota

Nel cuore della stagione estiva, quando il Cilento dovrebbe brillare di luce propria e accogliere… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 17:30

Pompei, musica e archeologia: cento bambini inaugurano l’estate del Children’s Museum

Una marcia tra storia, musica e futuro, guidata da una banda di bambini festanti. Venerdì… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 17:20