AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 13:23
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 13:23
13.5 C
Napoli

Benevento, sequestrati beni per 700mila euro a trafficante di droga

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Benevento, sequestrati beni per 700mila euro a trafficante di droga . Beni per un valore di 700mila euro sono stati sequestrati dai finanzieri del Comando provinciale di Benevento, su decreto del tribunale di Napoli, nei confronti di 44enne pregiudicato, ritenuto “pericoloso socialmente” in quanto viveva stabilmente dei proventi di attività illecite, iniziate sin dalla giovane età, tra i quali traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

La proposta di sequestro, formulata dalla procura beneventana, è stata avanzata a conclusione di una serie di indagini che hanno consentito di ricostruire l’elevato tenore di vita dell’indagato e la disponibilità di beni sproporzionati rispetto ai redditi dichiarati, come una villa con piscina, intestati a familiari e/o prestanomi. Con il denaro ottenuto dai proventi illeciti era stata anche acquistata un’attività dedita al commercio all’ingrosso di rottami, con sede operativa a Ceppaloni (Benevento) – contrada Rotola, divenuta anche base logistica dei traffici di stupefacenti. Nell’agosto 2019, al suo interno, fu rinvenuto oltre un chilo di hashish. Sigilli alla ditta, oltre a metà di un immobile, dove vive l’uomo con la sua famiglia, a un terreno a Sant’Arcangelo Trimonte, a due immobili a Benevento, uno dei quali confluito in un trust di cui è amministratore plenipotenziario la moglie dell’indagato. Sequestrati anche due auto Mercedes Benz, conti correnti postali e due buoni postali intestati ai figli minori.

LEGGI ANCHE

Ponticelli, sorpreso con crack e cocaina: arrestato 55enne

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 15:13 15:13

Napoli - Un 55enne di Napoli è stato arrestato ieri sera a Ponticelli, nel corso di un servizio di controllo del territorio, dai poliziotti del Commissariato Ponticelli per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo aveva già diversi precedenti di polizia. Il tentativo di fuga in un vano sottoscala Intorno alla serata di ieri, gli agenti…

Continua a leggere

Benevento, morto il 68enne pestato al Rione Libertà

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 10:03 10:03

Benevento – Tragico epilogo per la violenta aggressione avvenuta lo scorso mese nel popoloso Rione Libertà. Il cuore di Mario Capobianco, 68enne beneventano, ha smesso di battere presso l’ospedale "San Pio", dove era ricoverato in condizioni disperate dalla sera del 24 gennaio. Troppo gravi le lesioni riportate durante il pestaggio, in particolare i traumi alla…

Continua a leggere

Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento

UN INCUBO DURATO 10 ANNI
di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 12:21 12:21

È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA