Napoli, controlli antidroga della Polfer alla Stazione Centrale: 1 arresto, una denuncia e 8 segnalazioni

Napoli. In questi ultimi giorni, nel pieno dell’emergenza sanitaria da coronavirus Covid-19, è stata assicurata una solida azione di contrasto nei confronti del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, attuando controlli mirati con l’ausilio di unità cinofile antidroga messe a disposizione dalla Questura di Napoli e dal Comando Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Napoli.

Nell’ambito di tali attività, gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polfer di Napoli hanno arrestato un cittadino extracomunitario pluripregiudicato, B.S., di anni 25, originario della Guinea, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacenti.
Nel medesimo contesto, gli Agenti del Reparto Operativo Polfer di Napoli Centrale, con l’ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, hanno deferito in stato di libertà un altro extracomunitario di anni 28, del Gambia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ai sensi dell’art. 73 del DPR 309/90.

In particolare, il primo extracomunitario è stato arrestato nei pressi della Stazione Centrale dagli Agenti della Squadra Giudiziaria Polfer in flagranza di reato. A seguito di un attento pedinamento lo spacciatore veniva sorpreso mentre cedeva della sostanza stupefacente ad un altro giovane in cambio di denaro. Entrambi quindi sono stati bloccati dai poliziotti e condotti presso i propri uffici procedendo all’arresto e alle relative contestazioni amministrative.
Dopo le formalità di rito lo spacciatore tratto in arresto è stato tradotto presso le camere di sicurezza della locale Questura. Nella giornata di ieri è stato giudicato dal Tribunale di Napoli con rito direttissimo in modalità di videoconferenza.
L’altro extracomunitario, invece, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria poiché trovato in possesso di 6 dosi di canapa indiana.
Nella stessa rete di controlli sono incappati, infine, ben altri 8 viaggiatori, sorpresi in possesso di sostanza stupefacente detenute per uso personale, ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90, e pertanto segnalati all’Autorità Amministrativa competente.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, cinque interdittive antimafia contro imprese: stretta della Prefettura sui rischi di infiltrazioni

Nuova stretta contro il rischio di infiltrazioni mafiose nel tessuto economico della provincia di Napoli.… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 19:03

Napoli, controlli della Polizia locale a Poggioreale: recuperata un’auto rubata

NAPOLI – Controlli a tappeto della Polizia locale nel quartiere Poggioreale, dove gli agenti dell’Unità… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 18:51

America’s Cup, consegnata a Luna Rossa l’area di Bagnoli: al via i lavori per la nuova base

NAPOLI – Un altro tassello verso la 38ª America's Cup è stato messo al suo… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 18:39

Napoli si veste d’azzurro: in 500mila per i 100 anni del club, due giorni di festa in città

NAPOLI – La squadra torna al lavoro, ma il cuore della città è già in… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 18:27

«Allarme» in mare, hackerano gli altoparlanti di una nave da crociera diretta a Napoli: sei ragazzi nei guai

NAPOLI – Quella che sarebbe dovuta essere una tranquilla traversata verso il porto di Napoli… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 18:15

Taxi, arriva il numero unico nazionale su WhatsApp con intelligenza artificiale: al via la sperimentazione

Il servizio digitale rivoluziona la chiamata del taxi in Italia: un numero unico su WhatsApp,… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 17:58