Cronache della Campania Logo
Si potrà partecipare collegandosi sia attraverso la piattaforma Zoom che attraverso Youtube.
Sarà una riflessione su quanto fare dopo l’emergenza. Il Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi ricorda che l’università non si è fermata. Nel giro di una settimana, tutto il sistema universitario italiano è passato on line: circa il 95% degli studenti ha seguito in rete, più di 60 mila studenti si sono laureati e centinaia di migliaia hanno sostenuto esami online. Questa fase eccezionale ha contribuito ad accelerare un processo di innovazione già avviato e che ora andrà consolidato. Si dovrà intervenire anche a sostegno degli studenti, delle strutture, delle infrastrutture e della ricerca.
Il ciclo di appuntamenti “Covid-19 e Crisi” ha proposto interventi di docenti federiciani che hanno discusso degli effetti economici dell’emergenza coronavirus analizzando in particolare i mercati finanziari, le politiche fiscali e monetarie necessarie per rispondere alla crisi, l’organizzazione del sistema sanitario, le conseguenze sui redditi e i consumi delle famiglie.
I primi trecento partecipanti che accederanno alla piattaforma Zoom avranno la possibilità di intervenire e porre domande. Tutte le altre persone interessate potranno seguire la diretta dell’evento sul canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCRE3BVlbB4j3XTSX8AZF3hw.
L’accesso a Zoom si potrà effettuare a partire dalle ore 17.45 collegandosi al seguente link: https://zoom.us/meeting/register/tJckduuvqT0udgT1LjCapK4DSsJja0jc8g
Napoli – La DDA scende in campo con un duro atto d’accusa contro i due… Leggi tutto
Napoli - Notte tranquilla ai Campi Flegrei dopo il grande spavento di ieri: l'ultima scossa… Leggi tutto
Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.6 che ha colpito l’area dei Campi Flegrei,… Leggi tutto
Ceppaloni – “Il Signore vi ha scelti e dopo 50 anni siete qui. Fortunato il… Leggi tutto
Nel mondo in rapida evoluzione delle criptovalute, Bitcoin resta il re incontrastato. Tuttavia, il mining… Leggi tutto
Oggi, con la Luna in Bilancia e una forte influenza di Mercurio retrogrado in Gemelli,… Leggi tutto