Firma falsa sul contratto, broker casertano nei guai

SULLO STESSO ARGOMENTO

È riuscito ad avere i dati della vittima, una donna residente in provincia di Avellino, poi ha stipulato a suo nome un contratto per la fornitura di energia elettrica mai richiesto, con tanto di firma falsa. Per questo motivo i carabinieri della stazione di Lauro hanno denunciato per truffa un broker 30enne della provincia di Caserta.

A far scattare le indagini sarebbe stata una comunicazione da parte della società fornitrice di energia elettrica subentrata a quella che la donna aveva da sempre avuto. Non avendo memoria di aver stipulato alcun nuovo contratto la vittima si è rivolta ai carabinieri.

Gli investigatori, dopo aver escluso che potesse trattarsi di un errore, hanno scoperto la truffa. Il procacciatore d’affari, con raggiri ed inganni, riuscendo ad entrare in possesso di dati e copie di documenti d’identità della vittima, aveva stipulato senza il suo consenso un contratto di voltura con firma falsa, al fine di ricevere il relativo compenso di intermediario.



    All’esito dell’attività d’indagine, i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto responsabile che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati sia a risalire all’identità di possibili complici sia ad appurare la responsabilità del soggetto in eventuali ulteriori analoghi fatti.


    Torna alla Home


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO