Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Cronaca Campania

Ex Ilva, anche Salerno attende il piano tra 10 giorni

Pubblicato

in



Tutti aspettano, il governo, l’azienda, i lavoratori. Si aspetta un piano industriale serio ed ambizioso che non metta in discussione gli accordi già presi e che si possa soprattutto garantire una continuità salvaguardando tutti i posti di lavoro dell’, oggi gestito in affitto da Arcelor Mittal.

Il giorno dopo il presidio tenuto anche a (come a Taranto e negli altri stabilimenti dai lavoratori dinanzi alle aziende siderurgiche), mentre ieri mattina tutti collegati da remoto, con il Ministero dell’Ambiente in un confronto Arcelor Mittal Italia e Stato si ribadiva l’ impegno a coinvestire nell’, i vertici aziendali si sono impegnati a presentare un piano tra una decina di giorni, resta alta l’attenzione dei lavoratori che a causa della riduzione dell’attività lavorativa riconducibile alla situazione di emergenza epidemiologica da virus Covid-19 in atto a livello nazionale” sono in cassa integrazione. Dopo le nove settimane già concluse Arcelor Mittal ha incrementato di ulteriori cinque settimane il ricorso alla Cigo con causale Emergenza Covid-19″ a partire dal 1 giugno 2020.

La sospensione durerà 5 settimane, ma il timore anche dei lavoratori dello stabilimento della zona industriale di (una trentina) è che il Coronavirus ha solo creato le condizioni ideali per il disimpegno della multinazionale dell’acciaio.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Campania

Il Prefetto di Napoli: ‘Piena intesa con De Luca sui controlli’

Pubblicato

in

prefetto napoli

Il Prefetto di Napoli: ‘Piena intesa con De Luca sui controlli’.

 

“C’e’ piena condivisione tra Prefettura, forze dell’ordine e Regione sull’importanza di avere massima attenzione e ringrazio le forze dell’ordine per il grande sacrificio di questo periodo”. Il prefetto di Napoli, Marco Valentini, risponde cosi’ a una domanda dei giornalisti sulle dichiarazioni fatte dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, in merito ai controlli per il rispetto delle norme anti-Covid.

“De Luca ha richiamato l’attenzione su questo tema – spiega – che ha portato anche all’attenzione del ministro dell’Interno. Quando parlo di intesa intendo che di fronte a certi problemi solo la coesione tra istituzioni e cittadini ci aiuta a superare i problemi”.

Continua a leggere

Le Notizie più lette