Tre treni revampizzati sulle linee della Circumvesuviana. Borrelli: ‘Salvaguardiamoli dai vandali’

Dalla mattina del 15 aprile, come comunicato dal presidente di EAV Umberto De Gregorio, sono entrati in servizio sulle linee ferroviarie della Circumvesuviana 3 treni revampizzati, completamente ristrutturati, da sembrare nuovi, dotati di tutti i comfort.
Entro il prossimo giugno saranno introdotti altri 3 treni revampizzati ed altri 21 saranno gradualmente messi in servizio entro marzo 2021.

“Siamo contenti di questo lavoro di EAV. In una regione che si rispetti il trasporto pubblico deve essere di prim’ordine, per cui ci aspettiamo continui e costanti miglioramenti in questo settore. L’efficienza del trasporto pubblico giova al turismo e offre un’alternativa a chi deve recarsi a lavoro, a scuola e all’università, in questo modo si riduce anche l’impatto ambientale e si migliorerà certamente la situazione dei parcheggi selvaggi, una delle piaghe del nostro territorio. Adesso dobbiamo tutti evitare che i vagoni vengano nuovamente vandalizzati.“- ha spiegato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Condivid
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Arzano dice no al racket: l’impresa Edil Mele firma il patto con SOS Impresa Campania

È stato sottoscritto questa mattina ad Arzano, in via Bari 21, un nuovo e significativo… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:19

Frattamaggiore, identificati 277 cittadini: denunciato un 19enne per droga

Frattamaggiore - Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia di Stato ha svolto un servizio… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:15

Ormeggi abusivi a Mergellina: indagato il figlio di Rita De Crescenzo

Napoli - Sei mezzi navali sequestrati, quattro persone raggiunte da un avviso di garanzia e… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:09

A Centola arriva la reliquia di San Carlo Acutis

Centola– Una reliquia “ex corpore” di San Carlo Acutis sarà accolta martedì 13 ottobre nella… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:05

Come la tecnologia digitale sta cambiando la vita quotidiana a Napoli

Napoli sta vivendo un cambiamento che riguarda molti aspetti della vita quotidiana. Le tecnologie digitali… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 14:46

Capaccio Paestum, ex assessore ferito a colpi di pistola e gli incendiano l’auto

Capaccio - Un ex assessore comunale ferito da un colpo d’arma da fuoco e la… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 14:45