Seguici sui Social

Pubblicità

Benevento e Provincia

Sono cinque i pazienti trasferiti da Villa Margherita al Rummo

Pubblicato

in


Villa Margherita resta intanto presidiata dalle forze dell’ordine. Carabinieri, polizia e guardia di finanza si alternano nei turni e sostano davanti al cancello d’ingresso della clinica ormai da giorni off limitz per persone estranee e parenti dei degenti. Da quando, cioè, sono stati riscontrati numerosi casi di pazienti e personale sanitario positivo al coronavirus.

Ai parenti dei pazienti è permesso solo di varcare la soglia del cancello per lasciare indumenti o altri effetti personali per i degenti. Borse che vengono lasciate all’esterno e successivamente prelevate dal personale munito di tute, caschi e mascherine che provvede allo smistamento degli indumenti che seguono sia in entrata che in uscita particolari percorsi organizzati dal personale della struttura di riabilitazione. Personale che senza sosta continua ad assistere i pazienti ricoverati.

Pubblicità
Continua a leggere
Pubblicità

Benevento e Provincia

Fase 2 a Benevento, Mastella: ‘Contro la movida chiudo piazza Risorgimento’

Pubblicato

in

“Poiche’, nonostante la buona volonta’ e gli inviti a vivere un tempo diverso, mi raccontano che, ancora in tanti, resistono ad una movida piu’ mite, come avevo consigliato, venerdi’ e sabato prossimi, piazza Risorgimento sara’ chiusa a persone ed auto… Faro’ nei prossimi giorni un’ordinanza”. Lo annuncia il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, su Facebook. I giovani beneventani, con i locali della movida chiusi per protestare contro la chiusura delle attivita’ per le ore 23, si sono riversati in massa nella centrale piazza Risorgimento.

Continua a leggere

Benevento e Provincia

La pantera di Benevento arriva nella terra di San Pio a Pietrelcina

Pubblicato

in

Una pantera, o un grosso felino, continua a tenere sotto scacco la popolazione sannita: oggi il felino sarebbe stato avvistato nella terra di San Pio, a Pietrelcina.

Il sindaco Domenico Masone, dopo aver informato il prefetto di Benevento, ha invitato tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a restare in casa. La comunicazione ufficiale, pubblicata sul sito del comune, dice: «Abbiamo portato a conoscenza dell’avvistamento la locale stazione dei carabinieri che, con solerzia, ha fatto intervenire i colleghi della Forestale che, con sopralluoghi avvenuti con droni ed appostamenti, hanno confermato la presenza di un esemplare di natura sconosciuta e probabilmente pericolosa sul nostro territorio.

Si rassicura la popolazione del costante impegno delle forze dell’ordine, dell’amministrazione e della Prefettura per la risoluzione del preoccupante problema». Il primo avvistamento è avvenuto agli inizi di maggio a Torrecuso, poi il grosso felino si sarebbe spostato a Benevento, Ceppaloni Pesco Sannita fino ad arrivare a Pietrelcina

Continua a leggere

Benevento e Provincia

Fase 2: locali movida Benevento restano chiusi per protesta

Pubblicato

in

Manifesti funebri che annunciano la crisi del settore e la mancanza di chiarezza sono comparsi sulle serrande dei locali della movida di Benevento che hanno deciso di restare chiusi. Il manifesto cita le ordinanze del 17 e 18 maggio e quella del 20 maggio che impone la chiusura delle attivita’ alle ore 23.

Continua a leggere
Pubblicità