Sabrina Salerno: la quarantena serve a eliminare il “superfluo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sta attraversando un periodo di isolamento sociale, come tutti. Ma non per questo sembra essere scoraggiata o priva di spunti. Anzi, Sabrina Salerno, la nota showgirl sempre particolarmente attiva sui social network, ha annunciato che coglierà l’opportunità di questo distanziamento sociale e della “reclusione” tra le mura domestiche per poter eliminare tutto il superfluo, e ripartire così con ancora maggiore carica.

Certo, il riferimento di Sabrina è principalmente legato all’eliminazione del superfluo… nella sua scarpiera, ma siamo certi che in realtà la showgirl si riferisse anche alla possibilità di utilizzare questo periodo molto particolare per poter riscoprire dei lati più importanti ed essenziali della propria vita.

Ma chi è Sabrina Salerno?



    Se sei nato negli anni ’80 o nei decenni precedenti, siamo sicuri che questa figura femminile non sarà passata certamente inosservata. Se invece sei appartenente (beato te!) alle generazioni successive, forse ti sei perso qualche piccola tappa nel successo di questo personaggio così famoso.

    Sabrina Salerno, una biografia tutta da leggere!

    Naturalmente, non possiamo non aggiornare i più giovani su chi sia questa celebrità italiana che negli anni ’80 era sulla bocca di tutti! E qualche migliore occasione di farlo domandando un parere agli esperti di CiaoStyle, il nuovo sito di riferimento per chi vuole essere aggiornato sulla vita dei vip?

    Sabrina Salerno nasce a Genova il 15 marzo 1968 e, negli anni ’80, conosce un’improvvisa popolarità grazie a Claudio Cecchetto, che dopo averla scoperta la lancia in qualità di cantante e showgirl. Il successo di Sabrina è talmente imponente e rapido che ben presto supera i confini nazionali, finendo con il partecipare a diversi appuntamenti europei e, evidentemente, finendo con l’essere una figura sempre presente nei palinsesti degli italiani.

    L’esordio come cantante lo si ha nel 1986, con Sexy Girl: un singolo talmente diffuso che finì con l’essere la sigla del Festivalbar dello stesso anno, e terminare nelle classifiche dei dischi più venduti in Italia, Germania e Australia.

    Il successo internazionale era dunque avviato. Nel 1987 Sabrina Salerno pubblicò altri singoli che esplosero in Italia e all’estero: Boys, di quell’anno, arrivò addirittura al terzo posto della classifica britannica, preceduto solamente da Michael Jackson e Madonna (concorrenti mica da poco!).

    Da quel momento in poi iniziò una carriera sfavillante: tra tanta tv, teatro e svariati ritorni alla musica, abbiamo avuto la possibilità di rivedere Sabrina Salerno sul piccolo schermo qualche mese fa, quando fu scelta da Amadeus come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2020 nella seconda e nell’ultima serata della gara.

    La vita privata

    Negli anni ’80 fu celebre la sua storia d’amore con Pierre Cosso, attore e cantante francese divenuto famosissimo dopo la sua interpretazione di Philippe in Il tempo delle mele 2, di fianco a Sophie Marceau.

    Negli anni ’90 si fidanza con Enrico Monti. Nel 2004 ha il suo primogenito Luca Maria e, due anni più tardi, sposa il suo storico compagno.

    CiaoStyle, il sito di riferimento per le biografie dei personaggi famosi

    Se vuoi saperne di più sulla vita dei personaggi famosi, il nostro consiglio non può che essere quello di dare uno sguardo a CiaoStyle, il portale di riferimento per tutte le news e la vita dei VIP nostrani, e non solo.

    Con contenuti aggiornati quotidianamente, e tantissimi spunti e curiosità, siamo certi che diventerà ben presto un sito da tenere nei tuoi bookmark!


    Torna alla Home


    Sky, abbonamenti più cari da giugno per i pacchetti sport e calcio

    Sky ha annunciato un rialzo dei prezzi per i pacchetti sport e calcio a partire dal 1° giugno 2024. Secondo le informazioni riportate da Calcio e Finanza, il costo mensile del pacchetto sport aumenterà di 6,90 euro, mentre il pacchetto calcio subirà un aumento di 3 euro al mese per...

    Arriva da Napoli per assistere la sorella gravemente malata e le ruba 10mila euro: condannato

    Un uomo di 61 anni di Napoli, P.F.A, è stato condannato in primo grado a 9 mesi di reclusione (con la sospensione condizionale) per truffa informatica e al pagamento di una multa di 500 euro. L'uomo ha approfittato della malattia della sorella, una 66enne residente a Montebelluna, per rubarle quasi...

    Superenalotto, il jackpot supera i 91milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun "6", né "5+1". Il jackpot per il "6" sale a 91.300.000,00 euro. Questa la combinazione vincente: 1, 3, 11, 53, 75, 81 Numero Jolly: 61 Numero Superstar: 26 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.60 di oggi: Superenalotto 6: 0 totalizzano Euro:0,00 Punti 5+: 0 totalizzano Euro:0,00 Punti 5: 10 totalizzano Euro: 18.713,33 Punti 4:...

    Rapinano una banca a Carpi: arrestati 4 napoletani

    Il 7 febbraio un gruppo di rapinatori ha assaltato la Banca Popolare SanFelice 1893 di viale Manzoni a Carpi, nel modenese. Armati di cutter, i banditi hanno costretto i dipendenti a consegnare loro il denaro. Questa mattina la polizia ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip...

    IN PRIMO PIANO