Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Coronavirus

Coronavirus, il gesto di solidarietà degli U2: 10 milioni di euro all’Irlanda

Pubblicato

in



In Irlanda gli donano 10 milioni di euro per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI) e attrezzature mediche. La rock band irlandese ha così contribuito alla lotta contro la pandemia da che affligge anche l’Irlanda che ha finora registrato 6.047 casi di contagio e 235 decessi. A rendere nota la generosa ddonazione è stata l’emittente irlandese Rte.

Gli U2 non sono nuovi a gesti di sostanziosa umanità e solidarietà, da sempre sono vicini e impegnati in diversi progetti sociali e politici, sempre al fianco dei più deboli.

Alcune delle attrezzature mediche finanziate dalla band sono già arrivate all’aeroporto di Dublino, ha riferito sempre la tv irlandese Rte. 
Il primo ministro irlandese Leo Varadkar ha elogiato i loro sforzi: “Il governo ha ordinato quella che in tempi normali sarebbe stata una fornitura di DPI per 13 anni. Anche così, ogni assistenza da parte del settore privato e del pubblico in generale è benvenuta”, ha twittato.

Continua a leggere
Pubblicità

Coronavirus

Circa 500 nuovi casi di coronavirus a Napoli città nelle ultime 24 ore

Pubblicato

in

coronavirus napoli

Circa 500 nuovi casi di a Napoli città nelle ultime 24 ore.

 

Sono 488 i casi di positività al coronavirus rilevati nella giornata di ieri sul territorio di competenza della Asl Napoli 1 Centro, e cioè la città di Napoli e l’isola di Capri. Dei 488 tamponi positivi (su 3.803 tamponi analizzati) 257 sono stati eseguiti da laboratori privati su richiesta diretta (247 asintomatici e 10 sintomatici). Nel suo riepilogo dei dati alle ore 24 del 24 ottobre, la Asl Napoli 1 Centro conta 100 nuovi guariti, 18 nuovi ricoveri in ospedale, 2 nuovi ricoveri in terapia intensiva e 370 persone in isolamento domiciliare in più rispetto a ieri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Nuovo record di Campania: 2590 nuovi casi di coronavirus in un giorno

Continua a leggere

Le Notizie più lette