Benevento. Amara notizia questa mattina dal sito internet ufficiale di Sassinoro. Il sindaco Pasqualino Cusano ha infatti pubblicato sulla pagina del comune della Valle del Tammaro la morte di una persona ricoverata al Rummo e risultata positiva al Covid 19. Si tratta di un uomo di 74 anni.
“Stamattina – scrive la fascia tricolore – 10 aprile 2020, presso l’ospedale San Pio di Benevento è venuto a mancare il nostro concittadino risultato positivo al Covid-19 a seguito di complicazioni sopraggiunte. La notizia è stata comunicata dai suoi familiari. Il sottoscritto e l’intera amministrazione comunale esprimono ai familiari sentite condoglianze”.
Il sindaco poi spiega: “Che pur non essendoci al momento notizie di altri contagi, è necessario mantenere il massimo stato di attenzione nel rispetto delle indicazioni riportate nei decreti ministeriali e nelle ordinanze emesse dal presidente della Regione Campania al fine di contenere il diffondersi del contagio. Per tutti in questo particolare momento delle feste pasquali è ancora più difficile dover rinunciare alle nostre abitudini e ai nostri affetti, ma necessario; rinunciare per un po’ ci garantisce di non dover rinunciare per sempre all’affetto dei nostri cari. Le ultime notizie relative alla diffusione della epidemia non devono indurre ad abbassare il livello di attenzione. Purtroppo – rimarca Cusano – questo virus è subdolo e impercettibile fino a quando non contagia, essere contagiati o contagiare può portare a tragiche conseguenze. le notizie di cronaca dovrebbero aiutare a riflettere e indurre ad evitare comportamenti e atteggiamenti inopportuni per il momento storico che si sta vivendo”.
Salgono dunque a 14 le persone decedute per Covid 19 nella nostra provincia (tra sanniti e persone di altre province ricoverate al San Pio), 10 i sanniti.
Battipaglia – Una domenica di paura e distruzione nella zona industriale di Battipaglia, dove un… Leggi tutto
Bellona – Un drammatico incendio è costato la vita a un uomo di 47 anni,… Leggi tutto
Un'altra operazione di contrasto al traffico di stupefacenti è stata portata a termine con successo… Leggi tutto
Pozzuoli - Una nuova scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano al… Leggi tutto
Movimento concitato nella serata di ieri a Chiaia, dove un giovane è stato arrestato per… Leggi tutto
Nuova tegola sull’hotel Baia delle Sirene di Forio d’Ischia. Il Comune ha disposto la chiusura… Leggi tutto