Campania

San Giorgio a Cremano, positivo al coronavirus il fratello di un dipendente comunale

Condivid

San Giorgio a Cremano. E’ salito a sette il numero dei contagi in città. Dopo i casi di via Cappiello parco Pia, via Botteghelle parco Penta, i 2 coniugi di corso San Giovanni, il quinto caso a via San Martino parco 3 Pini, e il caso di via De Lauzieres, si è aggiunto in serata anche un settimo caso in via Mazzini angolo via Pagliare. A rimanere contagiato è stato il fratello di un dipendente comunale risultato positivo. La notizia ha gettato nel panico in primis i dipendenti comunali. Si è subito provveduto a fare il tampone al dipendente il cui fratello è risultato positivo. L’ufficio interessato è quello delle “nuove tecnologie”. L’Ente al momento è in attesa di sapere anche se il proprio dipendente risulta contagiato.

Intanto ancora non è scemata la polemica per l’amuchina distribuita in Comune poi risultata scaduta, la carenza di mascherine presso i dipendenti comunali. Le forze dell’ordine effettuano regolarmente i controlli sul territorio ma la cittadinanza invoca un ordinanza comunale più stringente con maggiori controlli: ancora troppe persone girano per strada. Il sindaco Giorgio zinno ha spiegato in una nota: “Oggi la Chiesa Cristiana Evangelica Cinese nella persona del pastore jiang xiaobin e del fratello du zhiming hanno regalato al comune delle mascherine per i dipendenti comunali, polizia municipale e i tanti volontari che portano avanti i servizi verso le persone in difficoltà. Solo unendo le forze riusciremo a superare questo momento difficile”.

 Giorgio Kontovas


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2020 - 08:21
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il ristoratore Tiktoker ferito, compare in video: “Sto bene grazie per l’affetto”

Si è presentato in serata in video sui social per rassicurare i suoi followers. Luca… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 21:55

Maddaloni, bimba di 3 anni cade dalla finestra: dramma sfiorato, solo una gamba rotta

Maddaloni - Attimi di grande paura a Maddaloni, in provincia di Caserta, dove una bambina… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 21:05

Campi Flegrei, domani riaprono alcune scuole a Pozzuoli

Pozzuoli – Dopo lo stop forzato a causa degli eventi sismici che ieri hanno scosso… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 20:50

Castellammare, storico incontro in mare tra Nave Vespucci e Nave Atlante

Un incontro carico di simbolismo e suggestione si è svolto nel golfo di Castellammare di… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 20:43

Napoli, Rita De Crescenzo guida la protesta degli ormeggiatori “abusivi”: tensione alla Capitaneria di Porto

Napoli - Mattinata di alta tensione presso l'ingresso principale dell'Autorità Portuale di Napoli, dove un… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 20:36

Ponticelli “zona rossa” contro la violenza: la Prefettura vara misure speciali

Napoli  - Tolleranza zero contro la criminalità e il degrado a Ponticelli. La Prefettura di… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 20:29