Sala Consilina. “E’ un sacrificio indispensabile”. Francesco Cavallone, sindaco di Sala Consilina, uno dei 5 comuni che compongono la zona rossa del Vallo di Diano non ha dubbi su come combattere il contagio dopo i casi registrati e che hanno spinto il presidente della Regione Vincenzo De Luca a istituire la misura di massima sicurezza, il 16 marzo scorso. “E’ dura, la popolazione è provata, ma è un sacrificio indispensabile”. dice Cavallone. Una misura “dura ma indispensabile – spiega Cavallone – per cercare di arginare al massimo il contagio e per evitare contatti con l’esterno, per non rischiare di portare il virus fuori”. Secondo il sindaco “la cosa più logica è vivere in isolamento e di continuare a farlo. L’esperienza di Codogno insegna: appena sono state allargate le maglie, hanno avuto di nuovo altri contagi. La nostra ‘zona rossa’ termina il 31 marzo ma mi appresto a richiedere la proroga della misura fino al 14 aprile”. Intanto Sala Consilina si trova ad affrontare la difficile situazione rappresentata dalla casa di riposo nella quale sono stati registrati, tra operatori sanitari e ospiti, ben 42 contagi: tre gli anziani deceduti. La Asl di Salerno ha disposto il trasferimento dei soggetti positivi nell’ospedale di Eboli: “E’ giusto – dichiara Cavallone – sono persone che devono stare in ospedale perché, in caso di aggravamento delle condizioni, lì potranno ricevere le cure adeguate”.
Tutti gli ospiti positivi della casa di cura per anziani di Sala Consilina saranno trasferiti tra oggi e domani presso il Campolongo Hospital di Eboli. E’ quanto stato deciso al termine di una riunione svoltasi nella tarda mattinata di oggi presso l’ospedale di Polla, nel Vallo di Diano, cui hanno preso parte, tra gli altri, il direttore generale dell’Asl Salerno, Mario Iervolino, ed Enrico Coscioni in rappresentanza della Regione Campania. Al momento all’interno della casa di cura risultano contagiate una quarantina di persone tra anziani ed operatori, mentre si sono registrati tre decessi di anziani dallo scorso 25 marzo.
Sala Consilina, il sindaco: “Chiederò la proroga della zona rossa fino al 14 aprile”: i contagiati della casa di riposo trasferiti a Eboli
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Napoli, vandalizzata la targa della nuova sede di Futuro Nazionale
Il raid è avvenuto poche ore prima dell’inaugurazione ufficiale alla presenza dell’europarlamentare Roberto Vannacci.
La dea bendata bacia Napoli: centrato un 5 da oltre 93mila euro
Il punto vendita Tabacchi di Corso Europa, 52, realizza una vincita da 93.725,23 euro. Intanto il jackpot vola a 153,5 milioni di euro
Elezioni FIGC: Malagò in campo per una nuova era del calcio italiano
Oggi si riunisce a Roma la FIGC per le elezioni presidenziali. Malagò candidato? Scopriamo come questa corsa al vertice influenza il calcio in Campania.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti