Coronavirus, Scafati: l’ospedale Mauro Scarlato dedicato ai pazienti affetti da Covid-19

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’ospedale Mauro Scarlato di Scafati è stato individuato, in base alla organizzazione della Regione Campania, come struttura dedicata in primis ai pazienti affetti da Covid-19. Il direttore generale dell’Asl di Salerno Mario Iervolino fa sapere che “E’ stata già prevista la partecipazione delle strutture accreditate, e per questo è già stata verificata la disponibilità con l’individuazione di posti letto dedicati, immediatamente operativi”.
E, per quanto concerne la possibilità di partecipazione all’organizzazione degli altri ospedali, il piano di intervento per la gestione della problematica legata all’infezione da Covid-19, “Prevede il coinvolgimento innanzitutto dei presidi dotati di posti di rianimazione già attivi, compreso l’ospedale di Agropoli. Tutta l’organizzazione – sottolinea il direttore generale dell’Asl Salerno – è fatta a step e prevede anche il reclutamento del personale, che già è in fase di arruolamento in tutte le forme che sono state previste dai DPCM.
Per ovvie ragioni, facilmente comprensibili, sarebbe il caso, soprattutto in questi giorni, di evitare prese di posizione individuali che rischiano di complicare il lavoro in corso.”


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO