AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:50
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:50
13.8 C
Napoli

Coronavirus, blitz in una parafarmacia di Eboli: sequestrate 1500 mascherine

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Blitz dei carabinieri all’interno di una parafarmacia di Eboli dove, al termine dei controlli, hanno sequestrato 1500 mascherine “FFP2” che erano state poste in vendita ad un pezzo esorbitante, ossia 12,50 euro.
I titolari dell’attività commerciale sono risultati, però, parte lesa in quanto hanno già dimostrato di aver acquistato il prodotto ad un prezzo maggiorato e di non aver applicato nessuna particolare maggiorazione sullo stesso se non un normale margine di guadagno. Il prezzo maggiorato delle mascherine farebbe parte di una catena di speculatori che, in questi giorni, sta approfittando dell’emergenza da Coronavirus per arricchirsi. Su questa catena di distribuzione stanno facendo luce i militari dell’Arma, i quali, ora, faranno in modo che i prodotti sequestrati vengano destinati il prima possibile alle strutture ospedaliere che ne necessitano, come l’ospedale ebolitano.

LEGGI ANCHE

Covid: in Campania torna l’obbligo di mascherine in ospedale

I DETTAGLI
di Gustavo Gentile 21 Settembre 2023 - 15:51 15:51

"I numeri del covid restano ampiamente gestibili oggi, c'è un lieve aumento nelle degenze ordinarie, ma assolutamente restiamo a zero per la terapie intensiva". Così Antonio Postiglione, direttore generale per la tutela della salute e coordinatore del sistema sanitario della Campania, spiega i passi di tutela dal possibile contagio. "Li abbiamo applicati - spiega Postiglione…

Continua a leggere

Notte di controlli dei Carabinieri nei luoghi maggiormente frequentati della movida di Napoli. Tornano le mascherine chirurgiche per sfuggire alle telecamere dei varchi Ztl. 16 denunce e 5 arresti. Movida del sabato sera in città e controlli a tappeto dei Carabinieri. Focus sui quartieri collinari dove si concentra una grossa fetta di giovani in cerca…

Continua a leggere

Asl Napoli 3 Sud: obbligo mascherine in strutture assistenziali

di A. Carlino 4 Maggio 2023 - 14:09 14:09

Il direttore generale dell'Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo "in ottemperanza alle recenti disposizioni regionali e alla luce dell'attuale scenario epidemiologico relativo alla diffusione del Covid 19 rilevato sul territorio aziendale" adotta "la linea della prudenza, confermando l'obbligo delle mascherine in tutte le strutture assistenziali a tutela della salute di utenti, lavoratori e visitatori". L'azienda…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA