Napoli, due pistole della faida ritrovate a Soccavo, arresti e denunce anche a Pianura e al rione Traiano. IL VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Operazione straordinaria del Comando Provinciale di Napoli nei quartieri a rischio come Soccavo, Pianura e il Rione Traiano.
807 le persone identificate, 336 i veicoli controllati. Oltre i 70mila euro le sanzioni applicate per violazioni al codice della strada: molte di queste per mancanza di copertura assicurativa, guida senza casco e con cellulare.

A  Soccavo, i militari della stazione di Pianura hanno  rinvenuto 2 pistole in un’aiuola di Via Palazziello: una Beretta 92FS calibro 9×21 con matricola abrasa e una Smith & Wesson cal. 38 a tamburo con matricola abrasa. L’impugnatura delle armi era fasciata con nastro adesivo, probabilmente per garantire una più rapida eliminazione delle impronte digitali. Sequestrate, saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare se siano collegate a fatti di sangue.

Nel rione Traiano arrestati per spaccio di stupefacenti Giuseppe Pizzo e Rosaria De Rosa, rispettivamente di 36 e 49anni. Entrambi già noti allegorie dell’ordine, i due sono stati notati  dai carabinieri della compagnia di Bagnoli mentre cedevano droga a tre “clienti” in Via Catone, nell’area nota come “Parco Ises”. Perquisiti sono stati trovati in possesso di 6,39 grammi di cocaina e 21 di marijuana. Nelle loro tasche 388 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento di spaccio. Pizzo è stato tradotto al carcere di Poggioreale, De Rosa in quello di Pozzuoli.



    In Via Tertulliano – ancora rione Traiano – i carabinieri hanno denunciato un 20enne perché portava nei pantaloni un coltellino a farfalla con lama di 6 cm.

    Due i parcheggiatori abusivi deferiti. Il primo, un 48enne di Chiaia, era stato già sanzionato in passato con un allontanamento.  Recidivo, l’uomo è stato sorpreso in Via Caracciolo mentre chiedeva denaro ad alcuni automobilisti in cerca di parcheggio.
    Ha 59 anni ed è di Pianura, il secondo parcheggiatore sanzionato, beccato dai militari nei pressi dell’ospedale San Paolo di Viale Kennedy.

    Anche tutela della sicurezza alimentare nei controlli dei carabinieri nei quartieri di Pianura e Rione Traiano. In Via Padula sequestrati 25 chili di pane privi di indicazioni sulla tracciabilità, venduti da un incensurato 22enne su una bancarella non autorizzata.
    Stessa sorte per un 45enne, anch’egli incensurato, sorpreso a vendere prodotti da forno in Via Galdieri senza alcuna autorizzazione. Sono 7 i chili di pane sequestrati.
    Ancora vendita abusiva di alimenti, questa volta in Viale Traiano. Ad un 55enne del posto i carabinieri hanno requisito 10 chili tra pane e conserve.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, consegnata la medaglia d’oro al valore civile alla famiglia di Anatolij Korol

    Il coraggioso gesto di Anatolij Korol e la sua tragica morte nel 2015 a Napoli sono stati celebrati con una cerimonia di tributo, durante la quale è stata consegnata la Medaglia d'Oro al Valor Civile al suo ricordo. La sua storia è stata raccontata in un momento toccante presso il Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” a Napoli. Nel 2015, Anatolij Korol tentò di fermare una rapina in un supermercato, perdendo la vita durante l'azione e lasciando...

    Milano, salvano uomo nella metro, Fontana premia 2 infermieri. Uno è di Castellammare

    A Milano, due giovani infermieri sono stati premiati per aver salvato la vita di un uomo colpito da un malore in metropolitana. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, insieme all'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, ha consegnato un riconoscimento a Francesca Taddio e Simone Oliva, originario di Castellammare di Stabia,  per il loro intervento tempestivo che ha evitato una tragedia nella stazione della linea 2 della metropolitana. Il presidente Fontana ha sottolineato l'importanza e la...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE