È stato scoperto un altro deposito abusivo di rifiuti, stavolta situato in Via Argine, a poca distanza dagli uffici della Motorizzazione civile.
Continua l’attività di segnalazione e di denuncia, ad opera dei Verdi della Campania, contro gli sversamenti illegali di rifiuti e chi inquina pericolosamente il territorio e stavolta, grazie alla segnalazione di un cittadino, è stato individuato un sito dedicato allo sversamento di rifiuti, situato in Via Argine, contenente anche della paglia e materiale tessile, prodotti pericolosamente infiammabili.
“La situazione in questa area è altamente delicata e pericolosa, vi sono materiali infiammabili che potrebbero dar vita ad un pericolosissimo rogo, si rischia molto. Ora bisogna intervenire prontamente per evitare eventuali disastri, l’area va ripulita e bonificata in tempi brevi. Inoltre è necessario individuare, e procedere alla denuncia, di chi ha sversato illegalmente questi materiali pericolosissimi, è stato un attentato all’ambiente e all’incolumità della cittadinanza. Questa zona, in realtà, sarebbe dotata di telecamere per la videosorveglianza, proprio per monitorare e scoraggiare gli sversamenti di materiali, purtroppo, però, una delle telecamere è stata manomessa in modo da farla puntare verso l’alto, escludendo così dall’inquadratura chiunque si addentri nell’area. Bisognerà, quindi, verificare questa situazione e ripristinare il corretto funzionamento delle telecamere. È ora di agire duramente contro questi criminali che attentano alla salute del territorio e di noi cittadini” – sono state le parole del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto