“L’incontro di oggi non ci soddisfa perché abbiamo avuto solo una mera proroga della produzione nel sito di Napoli fino al 31 ottobre. Il Governo finora non è stato capace nè di garantire il rispetto dell’accordo del 2018 nè di costringere l’azienda a continuare a produrre nel sito di Napoli. Da domani assemblee negli stabilimenti del Gruppo in vista di uno sciopero in tutti i siti italiani”. Così Rocco Palombella, Segretario Generale Uilm, dopo incontro al Mise.
“I prossimi mesi – continua – saranno decisivi per il futuro dei 400 lavoratori di Napoli e metteremo in campo ogni azione unitariamente, insieme a Fim e Fiom, in tutti gli stabilimenti italiani del Gruppo per chiedere garanzie sul futuro occupazionale di tutti i 5mila dipendenti italiani”.
“Siamo contrari – continua – a ogni progetto di reindustrializzazione del sito napoletano perché già conosciamo quello che stanno vivendo da anni i lavoratori di Teverola, Embraco, Alcoa e tanti altri. Vogliamo una soluzione che garantisca occupazione e lavoro, non ammortizzatori sociali “.
“Continueremo a stare al fianco dei lavoratori di Napoli – conclude – e chiederemo quotidianamente al Governo di non perdere più tempo e di trovare al più presto una soluzione risolutiva che possa garantire nel breve e lungo periodo la produzione e l’occupazione per tutti i lavoratori napoletani”.
Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto
Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei dopo quella di ieri sera segnalata… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto