Truffa del bollettino ‘riesumato’ del 1980 per non pagare i condoni edilizi. Arrivano le prime due condanne

Arrivano le prime due condanne per l’inchiesta sui falsi condoni al Comune di Maddaloni. I giudici hanno inflitto 4 anni al geometra del Comune Michele Della Peruta e 2 anni al tecnico Michele Pietropaolo. Assolta, invece, Rosa Iovene.
Della Peruta e Pietropaolo finirono sotto indagine per i reati di induzione indebita a dare o promettere utilità e truffa aggravata al termine di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere nata dopo la denuncia di un privato cittadino nel 2015 in cui aveva segnalato come Della Peruta e Pietropaolo avrebbero chiesto una tangente di 5000 euro per il rilascio del condono edilizio.
Le successive indagini permisero di scoprire che i due riuscivano a falsificare i pagamenti grazie ad un bollettino falso degli anni ’80 che veniva utilizzato sistematicamente per falsificare le pratiche.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Festa dell’Annunziata, malore durante i festeggiamenti: donna soccorsa e trasportata in ospedale

Momenti di apprensione durante i festeggiamenti per la Festa dell’Annunziata a Santa Maria a Vico,… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 06:29

Oroscopo oggi lunedì 17 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

La giornata è caratterizzata da un cielo astrologico ricco di spunti: Luna e Venere in… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 06:16

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, porta Juve in bilico: Dibu vicino poi frenato, ora avanti Vicario; Como spinge per Kea

Porta Juve ancora incerta: Dibu Martinez rallentato, Vicario avanza. Como rialza l’offerta per Kean; Lucumí… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 00:28

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, Martorelli: Fiorentina mercato da Europa, dalla Juve ancora colpi

Martorelli elogia il mercato della Fiorentina: rosa rinforzata, possibili altri innesti e ipotesi di nuovi… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 00:27

LIVE CALCIOMERCATO – AVELLINO, Berenbruch dall’Inter: visite mediche e firma in programma martedì

Indiscrezioni parlano di visite mediche e firma di Thomas Berenbruch con l'Avellino fissate per martedì;… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 22:29

LIVE CALCIOMERCATO – JUVE STABIA, Alvini: “Passaggio del turno meritato, io non coinvolto sul mercato”

Alvini dopo il 4-1 in Coppa Italia: "Passaggio del turno meritato" e conferma di non… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 22:27