E’ una storia fatta di minacce di morte, maltrattamenti e aggressioni, anche davanti a testimoni, quella che una donna di 40 anni, del Napoletano, ha deciso di raccontare per paura di subire l’ennesima violenza, a distanza di oltre un anno dalla denuncia presentata alle forze dell’ordine. A integrazione di quella prima denuncia, la donna ha presentato una serie di file audio e video. In uno di questi file è chiara la minaccia di morte che le viene rivolta: “…hai superato il punto, e puoi anche registrare la telefonata, – dice l’uomo, un falegname di 46 anni – che se tu muori ti ho ucciso io. Hai capito? Stai a fare la femmina…. e io ti sparo in bocca come una cagna. Ha visto come te lo sto dicendo? Vedi di finirla perché finisce malamente…”. Il suo primo allarme lo ha lanciato a fine 2018: “La sera del 25 ottobre del 2018 stava per uccidermi – racconta – dopo una lite scoppiata per le sue solite bugie e i suoi tradimenti. Stava per colpirmi alla testa con una mazza di ferro. Mi scansai e lui colpi’ il divano”. Quella denuncia ha rappresentato l’inizio di un tormento per la donna e per i suoi due bambini, che le sono stati affidati in via provvisoria. Entrambi sono stati “sbattuti avanti e indietro”, dice, “tra l’abitazione dove vivo e quella dei genitori di lui, dove si e’ trasferito dopo quel tragico episodio”. Un rapporto sempre piu’ teso, esasperato dai comportamenti dell’uomo, caratterizzato da una aggressivita’ crescente, come dimostrano i file audio, tutti dal contenuto raccapricciante, che corso degli anni, con il suo legale, l’avvocato Sergio Pisani, la donna ha consegnato ai militari dell’Arma. In un video, risalente allo scorso 8 dicembre, registrato dalla donna, si sente l’uomo parlare al telefono con il figlio piu’ piccolo. “Stava cercando di convincerli ad andare con lui ma loro non volevano”, spiega la 40enne, “e quando si e’ accorto che non intendono seguirlo, inizia ad insultarli”. “Sono due settimane che mi state prendendo in giro, – dice il 46enne nel video consegnato agli investigatori – non mi avete fatto una telefonata. Sto dicendo andiamo a mangiare e non volete venire, ho fatto qualcosa di male a te e a tua sorella (una bimba di 9 anni, ndr), fammi capire, dopo tutto quello che ho fatto per te e per lei, io non posso andare a mangiare. Si, si, non ti preoccupare che dopo ti vengo a prendere…”. In un secondo video, successivo al primo, la sorellina, con una voce venata dalla paura, dice: “andiamo mamma, andiamo via”. Le indagini della Procura di Napoli Nord sono ancora in corso. Intanto il rapporto teso tra lei e il marito, ormai incancrenito dall’odio, la tiene sveglia di notte.
‘Ti sparo in bocca come una cagna’, registra le minacce del marito e porta il file audio ai carabinieri
Piano di Sorrento, arrestato pusher di 19 anni
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Camorra, colpo al tesoro del clan Montescuro: sequestro milionario per un imprenditore del porto
Napoli, Inferno sotto il viadotto: roghi tossici e tensioni nel campo rom di Poggioreale
Casalnuovo: rapinatore solitario assalta lo stesso market due volte in cinque giorni
Caivano, colpo al clan Angelino-Gallo: maxi-sequestro da 20 milioni di euro a imprenditori
Travolte e uccise al Corso Garibaldi, il video choc dell’impatto
Terra dei fuochi, la «control room» incastra i piromani: 3 arresti in 3 giorni a Giugliano
Castellammare, 48enne sospeso nel vuoto: salvato dai carabinieri
Anagni, la capretta e lo Stato che arretra: quando la giustizia smette di parlare alla coscienza civile
Stadio Maradona, il Comitato Tassisti: «Aperto al pubblico tutto l’anno, non solo per il Fai»
Boscoreale, paura in via Panoramica: in fiamme deposito di legnami
Napoli, le corse clandestine al Vomero: il video della fuga
Latitanti da 26 anni arrestati in Albania: due cugini accusati di omicidio nel Casertano
Rapina choc a Casoria: famiglia immobilizzata con le lenzuola
Epatite A, 133 casi in Campania: scattano controlli rafforzati sulla filiera dei molluschi
Rifiuti tossici scaricati a Giugliano: due operatori ecologici agli arresti domiciliari
Sangue a Ercolano nel giorno del compleanno: cerca di sgozzare il coinquilino per una donna, arrestato 62enne
Villaricca, canile lager sul solaio di un palazzo: sequestrati 26 barboncini toy, denunciato l’allevatore
Piano di Sorrento, arrestato pusher di 19 anni
I carabinieri della stazione locale hanno fermato Christian Tommasino, già noto alle forze dell’ordine, trovandolo in possesso di crack e marijuana. Il giovane, sottoposto ai domiciliari, è in attesa di giudizio.
Oroscopo di sabato 28 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco
Benvenuti, cari amici e appassionati di astrologia.
Dramma a Maddaloni: addio a Jimmy Iovine. La Procura apre un'inchiesta per malasanità
Il 48enne è deceduto per arresto cardiaco poche ore dopo il ricovero. Denunciati cinque rifiuti precedenti: sequestrate le cartelle cliniche e la salma.
Far West a Corso Umberto: oltre mezzo secolo di cella per i baby killer di Emanuele Tufano
Sentenza durissima del Tribunale per i Minorenni: ricostruito il conflitto a fuoco tra i clan della Sanità e del Mercato. Pene fino a 17 anni per i giovanissimi ras coinvolti nella faida.
Napoli, Tir precipita dal cavalcavia e si ribalta sulla SS162: conducente grave in ospedale
Paura alle porte di Napoli: il mezzo pesante perde il controllo e vola giù per alcuni metri. Sul posto soccorsi e forze dell’ordine. Il deputato Francesco Emilio Borrelli: “Serve chiarezza e verifiche sulla sicurezza della strada”.
Omicidio Vassallo, il colpo di scena: il colonnello Cagnazzo prosciolto davanti al Gup
Il GUP di Salerno decide sulle sorti degli indagati: fuori dal procedimento il colonnello Cagnazzo. La Fondazione: «C’è amarezza, ma rispettiamo i giudici. La strada è quella giusta»
Comark TES, l'agroalimentare campano tra crescita e successo globale
Il settore agroalimentare della Campania continua a giocare un ruolo centrale nell'economia regionale.








Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti