Polveri Sottili. Dopo NOVE sforamenti del PM4 e PM10 in arrivo un possibile blocco

Emergenza smog, a Salerno c’è il rischio di arrivare al blocco della circolazione della auto diesel “Euro 4”. Già novegli sforamenti dall’inizio dell’anno già registrati in città.
La centralina di rilevazione Arpac, installata a Mercatello, nella giornata di lunedì ha segnalato 57 microgrammi di polveri sottili sui 50 consentiti. Come detto, si trova del nono sforamento dell’indice di polveri smog in soli 13 giorni dall’inizio del 2020.
Da 5 un trend così negativo non si era mai registrato nella città capoluogo di provincia. Sembra ormai chiaro che le polveri sottili continueranno a salire, e di conseguenza l’ordinanza sindacale potrebbe vedere un severo inasprimento.

Condivid
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, presentata la lista Champions: fuori Giovane e Marianucci

Napoli - Come da regolamento Uefa, il Napoli ha trasmesso nella giornata di oggi l’elenco… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 22:27

Report, Giulia Presutti rinuncia alla conduzione del programma

Roma - Report, Giulia Presutti si dimette senza aver mai iniziato e invia una mail… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 22:09

Napoli, il direttore sportivo Manna: ‘Fiducioso sulla rosa’

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, esprime ottimismo sulla squadra e sul nuovo allenatore,… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 21:30

Dimarco: «Accostamenti al Barça fanno piacere, rinnovo con l’Inter si discuterà più avanti»

Il terzino dell'Inter Federico Dimarco commenta gli apprezzamenti ricevuti dal Barcellona e parla del suo… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 21:21

McTominay:’Non è il momento di parlare di rinnovo’

Scott McTominay, centrocampista del Napoli, ha confermato di stare bene nonostante la necessità di un… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 21:13