Seguici sui Social

Pubblicità

Cronaca Napoli

Napoli, fuggono all’alt dei carabinieri e si schiantano contro il cassonetto della spazzatura

Pubblicato

in


Napoli.Due uomini su uno scooter, col volto coperto da scaldacollo e col casco calzato si avvicinavano alle auto incolonnate nel traffico di Via delle Repubbliche Marinare.Le manovre dei due, tipiche dei rapinatori, non sono sfuggite ai carabinieri del Nucleo Operativo di Poggioreale. Hanno raggiunto lo scooter e intimato l’alt al conducente.

Senza rispettare l’ordine, i due si sono lanciati in una fuga contromano lungo la strada che collega il quartiere di San Giovanni a Teduccio al comune di San Giorgio a Cremano. L’inseguimento, si è protratto per quasi due chilometri fino a quando lo scooter ormai braccato è finito contro un cassonetto dell’immondizia.

in manette per resistenza a pubblico ufficiale è così finito Vincenzo Esposito – 23enne di Ponticelli già noto alle ffoo. Il passeggero, un 17enne incensurato, è stato invece affidato ai genitori. Il 23enne – denunciato anche per guida senza patente –  è stato trasportato al pronto soccorso del San Giovanni Bosco e una volta dimesso condannato dal Tribunale di Napoli a 8 mesi di reclusione, col beneficio della sospensione della pena.

Pubblicità
Continua a leggere
Pubblicità

copertina

Napoli, è grave l’uomo accoltellato a piazza Bellini per motivi passionali

Pubblicato

in

 Un uomo è stato accoltellato per motivi passionali nella centrale Piazza Bellini, nel centro antico di Napoli, uno dei luoghi della movida. Secondo quanto si è appreso l’uomo è in gravi condizioni; si tratta di un extracomunitario che ha una età compresa tra i 35 e i 40 anni.

 

Alle 18.30 circa, la lite sarebbe nata per uno sguardo di troppo e un giovane, forse napoletano, ha afferrato un coltello e ha ferito all’addome l’altro uomo. Un medico tra i presenti ha prestato le prime cure in attesa dei soccorsi che sono arrivati 30 minuti dopo le prime chiamate. Portato al vicino ospedale Pellegrini, l’uomo è in gravi condizioni. Dell’aggressore nessuna traccia. In corso indagini della polizia.

“A piazza Bellini, a pochi passi dai locali della movida affollati, un uomo è stato accoltellato questo pomeriggio e lasciato in un bagno di sangue. E’ assurdo come una crimine cosi’ efferato possa essere stato compiuto nella folla, alla luce del sole. Un fatto gravissimo che deve farci riflettere e capire che c’è ancora molto, moltissimo, da lavorare sul fronte sicurezza” affermano Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, e Gianni Caselli, consigliere dei Verdi della I Municipalità.

Continua a leggere

Cronaca Napoli

Napoli, giovane accoltellato in serata in piazza Bellini

Pubblicato

in

Napoli. Movida violenta non si ferma neanche il secondo giorno a Napoli. Un giovane è stato accoltellato poco dopo le 19 di stasera in piazza bellini. Sul posto le forze dell’ordine per le indagini mentre il ferito è stato trasportato in ospedale.

Continua a leggere

Bagnoli

Fase 2 Napoli, l’assessore Menna: ‘Un successo la riapertura del Pontile di Bagnoli’

Pubblicato

in

“In tanti, ordinati e in mascherina, sono arrivati stamani sul pontile di Bagnoli, riaperto dopo i mesi di chiusura dovuti all’emergenza Covid 19. Fino alle 14 di oggi sono state centinaia le famiglie e le persone che si sono riprese uno degli angoli più belli della città.

 

I controlli sono stati effettuati all’ingresso e lungo tutto il percorso dal personale della Risorsa mare del Comune anche in bicicletta”. Lo rende noto l’assessore comunale di Napoli, Francesca Menna. “Il pontile resterà aperto e fruibile alla cittadinanza tutti i giorni dalle 8 alle 14 compreso sabato e domenica ma si conta di ampliare l’orario fino alle 19 fin dalle prossime settimane” aggiunge Menna.

Continua a leggere
Pubblicità