Giovedì 23 gennaio prossimo, alle 11.30, si terrà, al teatro Trianon Viviani, la conferenza stampa di presentazione di Guida bene a Forcella, il progetto di educazione stradale e diffusione della cultura della legalità, promosso dalla direzione generale territoriale del Sud del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit), in collaborazione con l’Altra Napoli onlus, la fondazione Trianon Viviani, la Città metropolitana di Napoli e le associazioni di categoria Unasca e Confarca.
L’iniziativa preparerà cento giovani e adulti del centro antico di Napoli – che fanno parte di famiglie con particolari disagi culturali, sociali ed economici – al conseguimento della patente di guida.
All’incontro interverranno, tra gli altri, Marisa Laurito, neodirettore artistico del Trianon Viviani e madrina del progetto, e Pasquale D’Anzi, direttore generale territoriale del Sud del Mit.
Francesco Paolantoni, il comico che non conosce il significato di “sobrietà”, ha colpito ancora. Promessa… Leggi tutto
Tragedia nel carcere di Benevento nel pomeriggio di Ferragosto. Un detenuto di 53 anni, originario… Leggi tutto
Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto
Napoli – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto