Cronaca Nera

Controlli dei carabinieri: 4 arresti, 10 denunce e 285 persone identificate

Pubblicato da
Redazione

Fine settimana di controlli dei carabinieri nell’ambito di un servizio disposto dal comando provinciale di napoli. 285 le persone controllate, tra queste 82 con precedenti di polizia. Arrestate 4 persone, 10 quelle denunciate per reati vari. Sono state notificate 83 contravvenzioni al codice della strada, molte della quali per guida senza casco e per mancata copertura assicurativa: pari a 55mila euro le sanzioni applicate.

In centro città i carabinieri della locale compagnia insieme a quelli del reggimento Campania hanno arrestato Vincenzo Pecoraro e Ciro Perez, due 53enni del posto già noti alle forze dell’ordine. In esecuzione di due provvedimenti emessi dal tribunale di napoli sconteranno 4 anni di carcere perché ritenuti responsabili di rapina

Un sedicenne di Chiaia è stato trovato in possesso di un coltellino a serramanico e denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Ha 17anni invece il giovane sfuggito ad un posto di controllo dei carabinieri. Il giovane dopo un breve inseguimento è stato fermato, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato perché alla guida senza patente.

5 i parcheggiatori abusivi denunciati: Via De Pretis, Piazza Matteotti, Via Nisco, Via Carducci e Via Fiorelli le aree battute. I 5 uomini – tutti già noti alle forze dell’ordine – chiedevano un’offerta a “piacere” agli svariati automobilisti che tentavano di trovare parcheggio.

I carabinieri della compagnia Stella, invece, insieme a quelli del reggimento campania hanno presidiato le strade del rione Sanità con numerosi posti di controllo. 6 i motocicli sottoposti a sequestro, 7 quelli fermati amministrativamente perché condotti senza il casco. 37 le violazioni al codice della strada contestate per complessivi 33mila euro in sanzioni.

Nel quartiere Soccavo i carabinieri del nucleo radiomobile di napoli hanno arrestato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio Bruno Annunziata (cl.‘77) e Giancarlo Sansò (cl.’76), entrambi di Napoli e già noti alle forze dell’ordine.

I militari hanno sorpreso i due uomini in uno scantinato di via Tertulliano mentre confezionavano dosi di cocaina. Prima che i militari riuscissero a forzare la porta blindata del laboratorio improvvisato, annunziata e sansò si sono disfatti di parte della droga gettandola nel wc. Raggiunti, sono stati bloccati ancora in possesso di quasi 4 grammi di cocaina. gli arrestati sono ai domiciliari in attesa di giudizio.

Anche nella penisola sorrentina i carabinieri sono stati impegnati nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli per il contrasto dell’illegalità diffusa: I militari hanno infatti controllato 119 persone di cui 20 con precedenti di polizia e denunciato a piede libero un 38enne di Piano di Sorrento già noto alle forze dell’ordine perché trovato in possesso di 7 grammi di marijuana, di un bilancino di precisione e di materiale per il confezionamento. Stessa sorte per un 19enne isolano, beccato alla guida in stato di ebbrezza.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 21 luglio: il jackpot a 197,9milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 13-14-15-29-38-63 Numero Jolly: 24 Numero Superstar:49 Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 21:54

10eLotto i numeri vincenti di oggi 21 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 15 –… Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 21:46

Lotto, le estrazioni di martedì 21 luglio 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 21 luglio 2026 Bari 52 – 78 –… Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 21:38

Oltre 800 spiati, la Procura di Milano chiede il processo per 74 imputati

Milano - Dossier e accessi abusivi delle banche dati delle forze dell'ordine per spiare circa… Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 21:29

Eboli, sospeso il Consiglio Comunale per mancata approvazione del rendiconto di gestione

Il Prefetto di Salerno interviene nominando un Commissario ad acta e un Commissario prefettizio per… Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 20:20

Castellammare: appello ai Commissari Prefettizi dopo il secondo scioglimento per infiltrazioni camorristiche

Dopo il secondo scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni della camorra, la città di Castellammare… Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 20:10