AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 14:01
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 14:01
15.5 C
Napoli

De Luca: ‘A Zingaretti ho spiegato il lavoro fatto’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Ci siamo fatti una chiacchierata molto cordiale, abbiamo spiegato e informato Zingaretti del lavoro che stiamo facendo soprattutto in relazione al lavoro”. Cosi’ a Salerno il governatore della Campania, Vincenzo De Luca sull’incontro avuto nei giorni scorsi con il segretario nazionale del Partito Democratico, Nicola Zingaretti. “Gli ho ricordato che stiamo creando qui diecimila posti di lavoro stabile per diplomati e laureati” ha sottolineato De Luca, spiegando che “Zingaretti, per la verita’, ha rilanciato con un piano per il lavoro nella pubblica amministrazione”. Il governatore campano, inoltre, ha ribadito di aver informato il segretario nazionale dem “del lavoro che stiamo facendo per le liste in vista delle elezioni regionali. Con molta tranquillita’, in silenzio e soprattutto senza perdere tempo con le palle della politica politicante. Il lavoro, la sanita’, i trasporti, la scuola. La politica quando non e’ legata a queste cose non vale niente, e’ fatta solo di chiacchiere”.

LEGGI ANCHE

I gesti scaramantici napoletani: tra fede popolare, simboli e rituali

di Mario Granato 13 Febbraio 2026 - 14:01 14:01

Napoli non è solo una città famosa per la sua storia, il cibo e la musica: è un crogiolo di tradizioni antiche, dove scaramanzia e superstizione sono parte integrante della cultura quotidiana. I gesti scaramantici napoletani e le superstizioni napoletane non sono semplici rituali folkloristici, ma espressioni di un immaginario collettivo che intreccia fede, paura…

Continua a leggere

Gianturco, a quattro mesi dall’incendio 17 famiglie ancora fuori casa: appello al Comune

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 13:31 13:31

NAPOLI – Sono passati quasi quattro mesi dal violento incendio che il 23 ottobre ha colpito il quartiere di Gianturco, ma per diciassette famiglie di via Santa Maria di Costantinopoli alle Mosche l’emergenza non è mai terminata. Da quella notte vivono lontano dalle proprie abitazioni, tra sistemazioni provvisorie e un’attesa che si è trasformata in esasperazione.

A farsi portavoce del disagio è una residente che, a nome degli sfollati, ha scritto al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli per denunciare ritardi e silenzi. Nella lettera si parla di lavori di ripristino rallentati dalla burocrazia e di risposte che non arrivano. «Abbiamo bisogno di tornare nelle nostre case e di riprendere le nostre vite», è il senso dell’appello, che richiama anche precedenti segnalazioni su presunti abusi nell’area rimaste, secondo i cittadini, senza seguito prima del disastro.

Continua a leggere

«Maradona Lo Spettacolo» in scena a ottobre al Teatro Palapartenope

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 13:19 13:19

NAPOLI – Non un semplice musical, ma un’opera teatrale ambiziosa e contemporanea che promette di restituire al pubblico la grandezza, le contraddizioni e l’energia di Diego Armando Maradona. “Maradona Lo Spettacolo” debutterà a ottobre al Teatro Palapartenope, con una produzione che punta a fondere linguaggi diversi in un racconto scenico senza precedenti.

Sul palco si alterneranno trenta artisti tra attori, ballerini, acrobati e cantanti, chiamati a costruire una drammaturgia originale che intreccia parola, movimento e musica. Le coreografie e le scenografie, annunciate come elementi centrali dell’allestimento, accompagneranno lo spettatore in un viaggio emotivo che va oltre la dimensione sportiva per esplorare il mito e l’uomo.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…