AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 08:12
9.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 08:12
9.9 C
Napoli

Casavatore, Elezioni Comunali:spaccatura tra Maglione e gli ex alleati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casavatore. Elezioni Comunali: spaccatura tra Maglione e gli ex alleati. Berlingieri il vero outsider che strizza l’occhio al M5S. Ormai inizia pian piano a delinearsi il quadro politico delle prossime elezioni, con l’ex Sindaco Maglione che avrebbe rotto ogni rapporto politico con il gruppo Capparone – Lorenza Orefice, proprio in virtù del veto politico sulla candidatura dell’ex Consigliere Capparone nella eventuale lista a sostegno di Maglione. Veto che sarebbe stato ritenuto inaccettabile dalla Orefice. Al fianco dell ‘ex sindaco Maglione, al momento, resterebbe solo Il duo dell’ex Pd. Dall’altro lato inizia a prendere corpo la candidatura del funzionario comunale già più volte candidato Berto Berlingieri, che godrebbe dell’appoggio dei congiunti ed esperti e navigati politici Angelo e Vito Marino e sotterraneamente del gruppo di Lorenza Orefice, senza contare  il Movimento 5 Stelle che avrebbe individuato un candidato  ben voluto anche da Berto Berlingieri. Mentre continuano queste manovre sotterranee, l’unico gruppo che continua ad incontrarsi senza aver ancora deciso nulla è il gruppo dei “12”.

A.S.

LEGGI ANCHE

Fuorigrotta, paura nella notte al McDonald’s: rissa tra minorenni, spunta un coltello

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 08:12 08:12

Napoli– Ancora una notte di tensione a Fuorigrotta, dove la movida del weekend si è trasformata in un teatro di violenza minorile. Pochi minuti dopo la mezzanotte, i locali di via Lepanto sono stati lo scenario di una violenta colluttazione tra giovanissimi, culminata con l'uso di un'arma da taglio. Solo il caso ha evitato che…

Continua a leggere

Scontri Cremonese-Napoli: 16 Daspo per Ultras azzurri

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 07:48 07:48

Secondo quanto ricostruito dalla Questura di Cremona, una ventina di ultras del Napoli sono arrivati in città a bordo di un minivan e di due auto a noleggio, muovendosi in gruppo tra le strade e le piazze attorno allo stadio. Durante gli spostamenti, alcuni tifosi azzurri sarebbero scesi dai veicoli e avrebbero aggredito un sostenitore…

Continua a leggere

Napoli, la Finanza sequestra 500mila articoli per Carnevale contraffatti

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 07:36 07:36

Napoli – Oltre 500 mila articoli destinati al Carnevale sono stati sequestrati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nell’ambito di un piano straordinario di controlli contro la vendita di prodotti potenzialmente pericolosi per i consumatori. Maschere, cravatte, guanti, palline, decorazioni, stelle filanti, brillantini, addobbi, gadget per la festività, mazze in…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA