Le baby-gang continuano a portare caos e scompiglio tra le strade di Napoli.
Nella serata del 15 gennaio, verso le 18.46, 6 ragazzini, o anche più, tra i 9 e gli 11 anni, guidati da un ragazzo più grande, di un’età presumibilmente intorno ai 14 anni, si sono resi protagonisti di un atto di vandalismo trascinando per un lungo tratto un cassonetto della raccolta rifiuti, usandolo come un gioco, in Salita Morisani, in zona Capodimonte.
Solo l’intervento insistito di alcuni cittadini ha messo fine alla vicenda facendo allontanare il gruppo di ragazzini.
“La situazione sta degenerando, le baby-gang sono fuori controllo, questi ragazzini credono di fare quello che gli pare senza alcun controllo ed inibizione. Non sarà così se aumenteremo i pattugliamenti per le strade e i sistemi di video-controllo. Cosa più importante, però, è cominciare a dar vita ad una rieducazione per questi ragazzi che devono poter avere esempi di vita sani, educazione che deve partire dai genitori. Se quest’ultimi non sono in grado di fornire esempi positivi che conducano i propri figli lontano dalla criminalità allora non hanno diritto alla paternità e i figli gli devono essere tolti. ”-è stato il commento del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
A Napoli il Ferragosto sarà segnato dal maltempo e da misure di sicurezza straordinarie. Il… Leggi tutto
Nella chiesa del Santissimo Rosario, nel quartiere di Poggioreale a Napoli, si è consumato un… Leggi tutto
Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto
Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un… Leggi tutto
Napoli – Aggredito e rapinato in pieno giorno, tra i vicoli affollati della Pignasecca. È… Leggi tutto
Montano Antilia, – Un caffè offerto per dare il benvenuto ai visitatori: è l’iniziativa lanciata… Leggi tutto