Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Benevento e Provincia

Presepiarte 2019. A Cerreto Sannita la mostra dei presepi in ceramica

Pubblicato

in



Sabato 7 dicembre verrà ufficialmente inaugurata l’edizione 2019 di Presepiarte, l’originale mostra-concorso di in di Cerreto Sannita. Contestualmente al taglio del nastro, alle ore 17.30, la sala polifunzionale del Museo della ospiterà il convegno “Formazione e Tradizione” che sarà introdotto da Lucio Rubano, vice presidente dell’Associazione italiana Città della . Previsto il saluto di Giovanni Parente, sindaco di Cerreto e di Giuseppe Zoschg, Conservatore del Museo della di Cerreto. In scaletta interventi di Anna Maria Puca, dirigente scolastico dell’IC “Mazzarella” di Cerreto Sannita, Giovanna Caraccio, dirigente scolastico dell’IIS “Carafa Giustiniani” di Cerreto Sannita, Calogero Antoci, dirigente scolastico del Liceo Artistico regionale “Esposito” di Santa Stefano di Camastra. Conclusioni affidate a Monica Matano, dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale di Benevento. Nelle vesti di moderatore Ferdinando Creta, direttore dell’area archeologica del Teatro Romano di Benevento e del Museo Archeologico del Sannio Caudino. Come si ricorderà, Presepiarte ricade nella IV edizione del contenitore “Decori & Sapori d’Autunno” finanziato dalla Regione Campania nell’ambito dei progetti POC. La manifestazione si estenderà dal 7 dicembre fino al 6 gennaio 2020, giorno in cui sono previste la premiazione e la successiva vendita all’asta dei (il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza come già accaduto negli anni scorsi). La mostra-concorso sarà visitabile tutti i giorni con ingresso gratuito presso il Chiostro del Comune di Cerreto Sannita dalle ore 9.00 alle 19.00. Sempre dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020, presso la Chiesa di San Gennaro a Cerreto, sarà in esposizione il “Presepe Storico Popolare Sannita”, che sarà fruibile ai visitatori nei giorni sabato e domenica (dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00), mercoledì e venerdì (dalle ore 9.30 alle 13.30), martedì e giovedì (dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) con ingresso gratuito.

Continua a leggere
Pubblicità

Benevento e Provincia

Schianto frontale nel Sannio: un morto e un ferito

Pubblicato

in

Schianto frontale nel Sannio: un morto e un ferito. A perdere la vita un 44enne, in ospedale un 80enne.

E’ di un morto e un ferito grave il bilancio di un incidente stradale avvenuto sul ponte di Campolattaro, nel Sannio, nei pressi della diga e lungo la strada provinciale. A perdere la vita e’ stato Franco R., 44 anni di Norcine, che era alla guida di una BMW che prima si e’ scontrata con una Fiat Punto e poi finire oltre il guardrail e schiantarsi contro un albero. Per la vittima non c’e’ stato nulla da fare. E’ stato invece ricoverato in ospedale a Benevento l’autista della utilitaria, un uomo di 80 anni. A causare l’incidente con ogni probabilita’ e’ stato anche l’asfalto reso viscido dal violento nubifragio che si e’ abbattuto nel Sannio.

Continua a leggere



Benevento e Provincia

Operai trovano portafogli con mille euro e lo restituiscono a migrante

Pubblicato

in

Due operai trovano un portafogli con piu’ di mille euro all’interno e lo restituiscono al legittimo proprietario, un giovane immigrato del Gambia, ospite in un centro di accoglienza nel Sannio.

E’ quanto avvenuto a Limatola, in provincia di Benevento. I due operai, dopo il ritrovamento, hanno consegnato ai carabinieri il portafogli smarrito con all’interno 1285 euro e alcuni documenti del proprietario. Una volta rintracciato il giovane immigrato, i militari insieme ai due operai e al sindaco di Limatola Domenico Parisi gli hanno consegnato portafoglio, denaro e documenti.

Continua a leggere



Pubblicità

Pubblicità

DALLA HOME

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette