Cultura

Inglese Giuridico, al via il secondo corso organizzato dal Centro Studi “Calamandrei”

Condivid

Arriva la seconda edizione del corso di Inglese Giuridico organizzato dal Centro Studi “Piero Calamandrei” specializzato alla formazione ed alla preparazione dei concorsi pubblici in materia giuridica. Il corso è aperto a tutte le categorie: diplomati, laureati e avvocati e si svolgerà durante il mese di dicembre con cadenza settimanale. Le lezioni si terranno ogni sabato. Il corso si compone di un totale sette lezioni, di cui quattro lezioni live più tre videolezioni per un totale di venticinque ore di lezione. La prima lezione si svolgerà Sabato 7 Dicembre. Le lezioni si incentrano sull’approfondimento della conoscenza della terminologia giuridica inglese, sulle tecniche di reading ossia sulla lettura di documenti legali in lingua inglese quali contratti, e — mail, documenti, atti giudiziali e stragiudiziali, sul writing ossia sulla scritturazione e sulle tecniche redazionali di documenti legali in lingua inglese quali contratti, e — mail, documenti, atti giudiziali e stragiudiziali, sugli strumenti necessari per sostenere un colloquio di lavoro per l’accesso in una law timi, in una società o in una banca d’affari internazionali, su simulazioni di colloqui di lavoro alla presenza di un madrelingua, nonché sulle opportunità lavorative e sui master più interessanti. I nostri docenti sono disponibili al di fuori delle ore di lezione, per rispondere ai quesiti e ai dubbi di maggiore interesse degli studenti.
Sarà possibile partecipare alle lezioni di mattina a Torre del Greco in Viale Europa 80 presso la Scuola Forense dalle 10 alle 14 o il pomeriggio presso l’Isola C2 del Centro Direzionale dalle 16 alle 20.
La partecipazione al corso rilascia otto crediti formativi per la formazione forense continua e l’attestazione di Legal English. Gli studenti interessati, potranno effettuare ulteriori lezioni di lingua inglese e sostenere l’esame di certificazione linguistica B2 — C1— C2 mediante un’integrazione di costi. Inoltre, il Centro Studi “Piero Calamandrei” procederà a interpellare gli studenti partecipanti al corso, qualora si presentino offerte lavorative da parte degli studi legali “Law Firm”. Per partecipare cliccare QUI


Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2019 - 20:49

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Massa di Somma, ordigno esploso davanti alla chiesa: “Volevo solo disfarmi di fuochi d’artificio”

Un boato ha scosso la tranquillità di Massa di Somma lo scorso 7 maggio, quando… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 14:41

Avellino: chiuso bar a Cesinali per carenze igieniche e lavoro nero

I Carabinieri della Compagnia di Solofra e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, supportati dal Dipartimento… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 14:34

Campania, primato di fumatori e sedentarietà: allarme salute

La Campania detiene un triste record: è la regione con la più alta percentuale di… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 14:27

Salerno, si finge direttore di banca e truffa un’anziana: arrestato

Si è presentato come un autorevole direttore di banca, ma in realtà era un truffatore… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 14:20

Ottavio Bianchi: “Scudetto aperto fino all’ultimo, ma il Napoli ha destino nelle sue mani e un calendario favorevole”

Per vincere uno scudetto non bastano i fuoriclasse, servono testa, gambe e fame. Lo sa… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 14:20

Porta Capuana, sorpreso a svaligiare un garage: 49enne arrestato per furto e resistenza

Napoli - Un uomo di 49 anni, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici,… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 14:13