Con l’edizione 2018 di “Facciamo Scuola”, i sette consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, grazie al taglio dei loro stipendi, hanno destinato 267mila euro a 27 scuole della Campania, i cui progetti sono stati selezionati dagli iscritti della Campania alla piattaforma Rousseau. Quest’anno anche i parlamentari M5S hanno deciso di destinare le loro restituzioni volontarie alle scuole pubbliche statali del Paese. L’iniziativa sarà finanziata con una somma di 3 milioni di euro, di cui 339mila euro sono destinati ai soli istituti della Campania. All’iniziativa, denominata “Facciamo EcoScuola”, potranno partecipare le scuole pubbliche primarie e secondarie che potranno presentare progetti con precise finalità: riduzione dell’impronta ecologica, messa in sicurezza dei locali scolastici, mobilità sostenibile, percorsi formativi, rigenerazione degli spazi scolastici, giornate dedicate alla sostenibilità.
Ogni istituto potrà presentare un solo progetto. I contributi previsti vanno da un minimo di 10mila euro a un massimo di 20mila. È evidente che, nel rispetto delle disposizioni normative vigenti in materia, nessuna scuola sarà chiamata a partecipare attivamente a eventi di natura politica, né saranno richieste forme di pubblicizzazione dell’iniziativa da parte delle stesse. Le somme erogate dovranno intendersi esclusivamente quali donazioni volontarie finalizzate al raggiungimento degli obiettivi proposti dagli stessi istituti. I progetti da finanziare saranno scelti a seguito di votazione sulla piattaforma Rousseau su base regionale. Gli istituti scolastici interessati a partecipare all’iniziativa dovranno inviare richiesta entro il 15 gennaio 2020, compilando, in ogni sua parte il form al link: https://forms.gle/kqZXSBERbXvbxrsw7. Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, inviare una mail all’indirizzo: facciamoscuola@movimento5stelle.it.
Il piccolo Tommaso, ricoverato in Terapia intensiva all’Ospedale Monaldi dal 23 dicembre dopo un trapianto cardiaco risultato compromesso da un danno all’organo in fase di espianto, versa in condizioni giudicate incompatibili con un nuovo intervento. Secondo i medici dell’Ospedale Bambino Gesù, il bambino presenta «controindicazioni contingenti maggiori», tra cui «emorragia cerebrale e infezione attiva associata…
È stato disposto lo scorso 13 febbraio il sequestro dello stabile che ospita il Parking Vittoria, al Rione Sirignano, a Napoli. Il provvedimento arriva dopo le denunce presentate dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che nelle scorse settimane aveva documentato la situazione con alcune dirette effettuate sul posto, a seguito delle segnalazioni dei residenti. Le immagini…
Il potere criminale, a Napoli e provincia, non si ferma davanti alle sbarre. Viaggia attraverso smartphone illegali, si nutre di "imbasciate" portate da compagni di cella fidati e si consolida attraverso alleanze trasversali tra clan distanti geograficamente, ma uniti dalla comune vita detentiva. L’ultima inchiesta della DDA di Napoli sul cartello degli Aloia-Covone-Luongo scoperchia un…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti