Arriva l’ordinanza anti botti a Eboli. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Cariello, conferma l’ordinanza per disciplinare l’utilizzazione dei fuochi pirotecnici e rinnova la sua vocazione per assicurare sicurezza ai singoli, tranquillità alle famiglie e protezione degli animali in occasione del periodo natalizio e dell’usanza di esplodere fuochi pirotecnici.
Per il quarto anno consecutivo, dopo essere stata tra le prime in Italia, l’amministrazione comunale di Eboli adotta un’ordinanza contro fuochi pericolosi ed incontrollati.
Nell’ordinanza si fa riferimento all’usanza di festeggiare l’arrivo del nuovo anno esplodendo petardi ed artifici pirotecnici che ogni anno causano danni a cose e infortuni a persone, oltre alle conseguenze per gli animali domestici e la fauna selvatica.
Per chi violerà l’ordinanza sarà applicata una sanzione amministrativa da un minimo di 25 euro a un massimo di 500, affidando i controlli al comando della Polizia Municipale e delle altre forze di Polizia.
Napoli– Ergastolo con isolamento diurno per tre anni per Antonio Mangiacapre, il 54enne operaio originario… Leggi tutto
Roma – L’Europa soffoca sotto una cupola di calore che non dà tregua, e il… Leggi tutto
Napoli - i tre ladri in azione in pieno centro a Napoli a pochi passi… Leggi tutto
Arzano- Il lavoro incessante finalizzato ad azzerare il rischio incendi continua in modo anche quest'anno… Leggi tutto
Sono stati svelati ufficialmente, presso gli studi Rai di Napoli, i Palinsesti della stagione televisiva… Leggi tutto
Era come una macchinetta contasoldi il clan di Francescoi Ullero: a Cardito tutti i commercianti… Leggi tutto