Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Salute

Corso di alta formazione: “Nuovi protocolli medici in ambito tricologico”

Pubblicato

in



Il Corso, organizzato da CUSSMAC con la collaborazione dell’Università degli Studi di Salerno e la direzione scientifica di Istituto Helvetico Sanders, tra i principali network di riferimento Italiani ed Europei per la medicina e chirurgia tricologica, si svolgerà a partire dal mese di Gennaio 2020 ed avrà la durata di 10 mesi, prevedendo n. 100 ore di impegno omnicomprensivo, per lezioni frontali, seminari, laboratori, studio individuale, lavori di gruppo, e-learning ed eventuali tirocini pratici e stage.

Una grande opportunità per tutti i medici chirurghi interessati ad acquisire competenze specifiche sull’analisi dei capelli, del cuoio capelluto e sulla chirurgia della calvizie sotto la supervisione di numerosi Docenti esperti del settore.

I Candidati dovranno presentare domanda di ammissione redatta sull’apposito modulo alla segreteria del CUSSMAC presso la stanza 164 del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (D.I.EM.), Università degli Studi di Salerno, Via Giovanni Paolo II, 132, 84084 Fisciano (SA). Le domande potranno essere presentate a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o inviate a mezzo raccomandata a/r o via pec all’indirizzo postacertificata@pec.cussmac.it improrogabilmente entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 07/01/2020.

La quota di iscrizione al Corso è fissata in Euro 500 (cinquecento/00) iva inclusa, da corrispondersi in unica rata. Per i primi 8 classificati nella selezione la tassa di iscrizione sarà pagata dal partner Istituto Helvetico Sanders.

A coloro che avranno frequentato con profitto il Corso e superato la verifica finale verrà rilasciato, in carta libera, un attestato che certifichi la partecipazione e frequenza, il numero delle ore, il voto riportato all’esame finale.

Al termine del Corso Istituto Helvetico Sanders si riserva di offrire a 2 partecipanti la possibilità di collaborare per 1 anno presso la propria struttura sanitaria privata in modo da completare le loro competenze sulle tecniche e le metodiche applicate a livello pratico.

Continua a leggere
Pubblicità

Napoli e Provincia

Covid-19 ed Epatite C: il 28 e il 29 settembre screening congiunto gratis a Napoli e a Salerno

Pubblicato

in

Arriva in Campania il roadshow itinerante promosso da AISF (Associazione Italiana per lo Studio del Fegato) e SIMIT (Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali) con il patrocinio dell’Associazione Pazienti “EpaC Onlus”.

Lunedì 28 settembre a Piazza Dante a Napoli e martedì 29 settembre a Piazza Amendola a Salerno sarà presente  un ambulatorio mobile” in cui il personale medico effettuerà gratuitamente  i test sierologici per Covid-19 ed Epatite C a quanti, su base volontaria, vorranno sottoporsi ai test abbinati. Il risultato sarà consegnato dopo 30 minuti direttamente in loco e in forma anonima. 

 

Le registrazioni per effettuare il test congiunto gratuito saranno svolte dalle 09.30 alle 12.30. Dopo tale orario non sarà più possibile, per motivi organizzativi, né prenotare né svolgere i test.

 

Il Roadshow è organizzato dalla società di consulenza manageriale in ambito healthcare MA Provider, con il contributo non condizionato di Abbvie e tocca Lazio, Campania e Lombardia.

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Le Notizie più lette