Calcio Napoli

Ancelotti prende tempo, decisione rinviata a domani

Condivid

“Sabato ci saro’ ancora? Mi auguro di si’, e’ una valutazione che dovremo fare col presidente. Ci vedremo domani e insieme valuteremo il da farsi. Dimissioni? Mai date in vita mia”. Cosi’ Carlo Ancelotti, dopo la vittoria sul Genk, in merito al suo futuro al Napoli e alle voci che danno Gattuso come suo sostituto.

Deluso per non aver vinto il girone? “L’importante era passarlo questo girone, abbisamo giocato con coraggio e qualità ed abbiamo meritato di passare. Sarà un ottavo di finale più complicato come avversario, ma l’importante è giocarlo”.

Stato d’animo? “Sono contento, in un periodo di magra abbiamo ottenuto un risultato importante. Spero possa esserci un impulso anche in campionato, abbiamo speso tante energie contro squadre top in Euroopa per intensità. Solo chi passa il turno può vincere la Champions (ride, ndr)”

Cosa si dirà con Adl domani? “Valuteremo la situazione del momento, poi prenderemo insieme la decisione migliore per il Napoli e per tutti noi. Io sono qui e spero di esserci anche per la prossima”

Il campo cosa ha detto per il futuro? “Ho visto una squadra attenta, non ancora sciolta nella costruzione, ma siamo stati efficaci ed abbiamo sfruttato bene il rientro di Milik. Tutti hanno dato il loro contributo, non è stata eccezionale, ma bene caratterialmente”.

Il San Paolo l’ha applaudita, forse non la vuole sospesa. “Ho valutazioni da fare col presidente, deicderà se si può andare avanti oppure no. Non ci sono molti discorsi da fare, ma mi ha fatto molto piacere che i tifosi siano tornati vicini alla squadra, ma dipende solo da noi, se i giocatori mostrano attaccamento allora i tifosi sono dalla tua parte”.

Si può essere in discussione dopo un 4-0 e la conquista degli ottavi? “Sì, proprio per quanto fatto in Champions, il rendimento in campionato è stato deficitario”.

Quanto è mancato Milik? “Milik è mancato, inutile nasconderlo, è una punta importante per la squadra, c’è stato anche coinvolgimento e Mertens ha fatto un bel gesto, lasciandogli il rigore. Ci sono stati bei segnali”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2019 - 21:09
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, omicidio del 15enne Tufano: «Non chiamiamola paranza» – Gratteri: «Azione camorristica strutturata»

Due gruppi contrapposti di giovani, molti dei quali minorenni, si sono affrontati armati in strada… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 13:30

Premio Milone: Enrico Mentana e Monsignor Vincenzo Paglia tra i vincitori della I edizione

Un riconoscimento a una vita dedicata al giornalismo, all’informazione, all’etica della comunicazione, al pluralismo e… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 13:20

Terrazza Leuciana – Tramonti, la magia della musica nel cuore di San Leucio, Patrimonio Unesco

Torna per il terzo anno consecutivo Terrazza Leuciana - Tramonti, la kermesse musicale che unisce… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 13:10

Irene Loche: esce venerdì 9 maggio il nuovo singolo Keep Walking

Irene Loche sta per scuotere le radio e i digital store con il suo nuovo… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 13:00

Sei un artista? Partecipa alla VII Mostra d’Arte Collettiva del MAC fest 2025

Le candidature per la VII Mostra d’Arte Collettiva del MAC Fest 2025 sono ufficialmente aperte,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 12:54

Reggia di Caserta, al via il restauro dei capolavori del Casino del Bosco di San Silvestro

Nascosti tra le colline che alimentano le fontane della Reggia di Caserta, nel cuore del… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 12:37