27 C
Napoli
domenica, Luglio 5, 2020

Ancelotti prende tempo, decisione rinviata a domani

DALLA HOME

Pubblicità

“Sabato ci saro’ ancora? Mi auguro di si’, e’ una valutazione che dovremo fare col presidente. Ci vedremo domani e insieme valuteremo il da farsi. Dimissioni? Mai date in vita mia”. Cosi’ Carlo Ancelotti, dopo la vittoria sul Genk, in merito al suo futuro al Napoli e alle voci che danno Gattuso come suo sostituto.

Deluso per non aver vinto il girone? “L’importante era passarlo questo girone, abbisamo giocato con coraggio e qualità ed abbiamo meritato di passare. Sarà un ottavo di finale più complicato come avversario, ma l’importante è giocarlo”.

Stato d’animo? “Sono contento, in un periodo di magra abbiamo ottenuto un risultato importante. Spero possa esserci un impulso anche in campionato, abbiamo speso tante energie contro squadre top in Euroopa per intensità. Solo chi passa il turno può vincere la Champions (ride, ndr)”

Cosa si dirà con Adl domani? “Valuteremo la situazione del momento, poi prenderemo insieme la decisione migliore per il Napoli e per tutti noi. Io sono qui e spero di esserci anche per la prossima”

Il campo cosa ha detto per il futuro? “Ho visto una squadra attenta, non ancora sciolta nella costruzione, ma siamo stati efficaci ed abbiamo sfruttato bene il rientro di Milik. Tutti hanno dato il loro contributo, non è stata eccezionale, ma bene caratterialmente”.

Il San Paolo l’ha applaudita, forse non la vuole sospesa. “Ho valutazioni da fare col presidente, deicderà se si può andare avanti oppure no. Non ci sono molti discorsi da fare, ma mi ha fatto molto piacere che i tifosi siano tornati vicini alla squadra, ma dipende solo da noi, se i giocatori mostrano attaccamento allora i tifosi sono dalla tua parte”.

Si può essere in discussione dopo un 4-0 e la conquista degli ottavi? “Sì, proprio per quanto fatto in Champions, il rendimento in campionato è stato deficitario”.

Quanto è mancato Milik? “Milik è mancato, inutile nasconderlo, è una punta importante per la squadra, c’è stato anche coinvolgimento e Mertens ha fatto un bel gesto, lasciandogli il rigore. Ci sono stati bei segnali”.

Pubblicità
Pubblicità

I FATTI DEL GIORNO

guardia costiera

Si ribalta barca e affonda: salvati 4 giovani a Torre Annunziata

Attimi di paura, nel tardo pomeriggio di oggi, nelle acque antistanti il porto di Torre Annunziata, dove un natante da diporto con motore fuoribordo...
Bonus Auto

APPROVATO Bonus auto fino a 3500€

ARRIVA IL BONUS AUTO : La Commissione Bilancio della Camera ha approvato l'emendamento al Decreto Rilancio presentato dal PD  per l'acquisto delle auto Euro 6,...
incendio a sarno

INCENDIO A SARNO Di nuovo la storia si ripete Sul posto i vigili del...

A meno di un anno dal terribile incendio scoppiato a Sarno sul Monte Saretto la storia si ripete Infatti qualche ora è scoppiato un incendio...
coronavirus campania

Coronavirus, 5 positivi in Campania su 1848 tamponi

Coronavirus, sono cinque le persone risultate positive in Campania su 1.848 tamponi esaminati.   Sono i dati resi noti dall'Unita' di crisi della Regione Campania. Ad...

TRUFFA SERVIZI A PAGAMENTO : 11 indagati anche il figlio dell’ex direttore generale della...

TRUFFA SERVIZI A PAGAMENTO 11 INDAGATI MIGLIAIA I CLIENTI TRUFFATI.SI PROSPETTA UNA CLASS ACTION NEI CONFRONTI DELLA WINDTRE. L'operazione di qualche giorno fa della Guardia...