

Cedevano dosi di droga anche a minorenni le quattro persone arrestate, con il beneficio dei domiciliari, dai carabinieri di Sessa Aurunca accusate di cessione di hashish e marijuana tra Sessa Aurunca e la vicina Cellole . Le indagini della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere hanno accertato oltre 50 episodi di cessione di stupefacenti avvenute tra il gennaio ed il giugno dello scorso anno. I militari hanno sequestrato circa 60 grammi tra hashish e marijuana. Un quinto indagato è stato sottoposto ad obbligo di presentazione, altri tre denunciati in stato di libertà, mentre 14 persone sono state segnalate alla Prefettura quali assuntori di droga.
Dalle indagini emergeva che gli indagati vendevano lo stupefacente anche a numerosi soggetti minori degli anni diciotto, ragione per cui veniva contestata anche la specifica aggravante. All’esito delle indagini, dirette da questa Procura e delegate ai militari del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Sessa Aurunca, è stato così possibile disarticolare un gruppo emergente nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti tra i Comuni di Sessa Aurunca e Cellole (CE). Le investigazioni, condotte anche mediante attività tecniche di intercettazioni e dinamici riscontri, consentivano di svelare una fiorente attività di spaccio di stupefacenti, mercato indirizzato in special modo minorenni, documentando le modalità itineranti con le quali i trafficanti arrestati rivendevano hashish e marijuana ai vari assuntori neli ‘area del sessano. Nel corso delle attività di indagini venivano riscontrati oltre 50 episodi di spaccio al dettaglio, sequestrati circa 60 grammi tra hashish e marijuana, nonché venivano deferiti in stato di libertà altri tre soggetti e segnalati quattordici assuntori di stupefacenti ali’ Autorità Prefettizia. All’esito delle formalità di rito, i quattro arrestati venivano tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, mentre il quinto veniva sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria presso la Stazione Carabinieri di Sessa Aurunca.
ELENCO DELLE PERSONE AGLI ARRESTI DOMCILIARI
BENCIVENGA RAFFAELE, classe 1998, residente a Cellole (CE);
DI RESTA LORENZ, classe 1993, residente a Sessa Aurunca (CE);
DI RESTA MANUEL, classe 1998, residente a Sessa Aurunca (CE);
TOTO GENNARO, classe 1998, residente a Sessa Aurunca (CE);
ELENCO DELLE PERSONE con obbligo di presentazione alla p.g.:
ANDREOLI Giuseppe, classe 1970, residente a Sessa Aurunca (CE).
Napoli - La libertà ottenuta nel luglio del 2025 per decorrenza dei termini di custodia… Leggi tutto
Napoli - Altre due consulenze di parte, depositate nella stessa giornata, riaprono il confronto tecnico… Leggi tutto
Un’officina abusiva per la riparazione di autoveicoli, ricavata all’interno di una roulotte, è stata scoperta… Leggi tutto
Sul Laceno l’autunno porta nei piatti il gusto delle castagne di Montella: una crema rustica… Leggi tutto
Risate irriverenti, situazioni paradossali e personaggi costretti a fare i conti con le proprie debolezze:… Leggi tutto
Un confine sottile separa la realtà tangibile dal baratro dell’inconscio, ed è proprio lungo questa… Leggi tutto