Presentato il cortometraggio contro i pregiudizi: ‘Ostaggi’

SULLO STESSO ARGOMENTO

San Nicola la Strada. Presentato “Ostaggi”: il primo video partecipativo che nasce dalla collaborazione tra AQR, customer interaction company, e l’associazione Liberi Svincoli. Il video è stato realizzato dai lavoratori della sede di Locri che hanno vinto il contest aziendale per la sceneggiatura e il soggetto più efficace per raccontare il territorio.

Il cortometraggio è stato presentato ieri presso la sala convegni del Real Convitto Borbonico a San Nicola la Strada, davanti alle maggiori istituzioni locali, è stato presentato ieri “Ostaggi”, il primo video partecipativo che nasce dalla collaborazione tra Gruppo AQR, customer interaction company, e l’associazione Liberi Svincoli, l’associazione di Monza che unisce un collettivo di artisti e professionisti del mondo dello spettacolo e della comunicazione, con l’intento di realizzare cinema, teatro ed eventi a tema sociale e di impegno civile. Un collettivo di artisti e professionisti del mondo dello spettacolo e della comunicazione con l’intento di realizzare cinema, teatro ed eventi a tema sociale e di impegno civile.

Il cortometraggio racconta del viaggio nella Locride di una coppia di giovani bergamaschi che ostaggio del pregiudizio, parte con timore. Troppe e pesanti le criticità che ogni giorno vanno a minare la serenità e l’immagine di una delle più belle terre della Magna Grecia, dall’importante patrimonio storico e artistico, naturale e ambientale. Intrapreso il viaggio, la coppia finisce per essere travolta dalla bellezza dell’ambiente, dell’Aspromonte e della gente di Calabria, scoprendo un posto magico che cattura i protagonisti e li libera dal preconcetto.



    Con “Ostaggi”, il Gruppo AQR, presente in Campania con la società Deal Evolution con sede a San Nicola la Strada, e le sue risorse umane si sono fatti promotori di valori fondamentali, quali il senso di appartenenza, l’impegno per lo sviluppo del territorio e la promozione dei beni culturali e ambientali.

    Il sindaco di San Nicola la Strada, Vito Marotta, è intervenuto alla serata sottolineando che l’amministrazione comunale è orgogliosa di ospitare una realtà giovane e in sviluppo come Deal Evolution. Sono convinto che come avvenuto in questi anni, tanti dei nostri giovani avranno modo di realizzare i propri obiettivi professionali crescendo in un’organizzazione così innovativa e attenta alle tematiche sociali.

    Presentato in occasione della convention aziendale lo scorso maggio, il progetto AQR per il Sociale ha visto la collaborazione di Liberi Svincoli che si è sviluppata attraverso la formazione del personale che è stato introdotto nelle varie fasi di produzione di un cortometraggio (scrittura della sceneggiatura, registrazione e montaggio), ed è stato proiettato in anteprima in occasione del Festival Internazionale del Video Partecipativo di Monza a ottobre 2019.

    Il progetto di responsabilità sociale ha raggiunto tutte le 14 sedi del Gruppo AQR, in un’ottica di coinvolgimento del nostro personale in un progetto di CSR rilevante per il territorio di appartenenza– ha dichiarato Francesco Saverio Esposito, AD di Gruppo AQR “Crediamo molto nelle formule di partecipazione aziendale e il progetto vincitore si è distinto per originalità della storia, fattibilità e coinvolgimento delle realtà sociali presenti sul territorio. Il dibattito costruttivo aperto qui a San Nicola la Strada, conferma la volontà di investire su questo territorio garantendo opportunità di lavoro in ambito customer care e customer service e percorsi di sviluppo”.

    Gustavo Gentile


    Torna alla Home


    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...

    IN PRIMO PIANO