AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 09:48
11.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 09:48
11.5 C
Napoli

Napoli, la Ztl lungo i viali interni dell’ospedale Cardarelli trasformata in un parcheggio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Napoli. “Ci è stato segnalato che l’intera Ztl, realizzata lungo i viali interni dell’ospedale Cardarelli, è stata trasformata in un parcheggio a cielo aperto per automobili e scooter. Una vera e propria vergogna che testimonia come inciviltà e maleducazione abbiano varcato anche l’ingresso degli ospedali. La zona pedonale, la cui realizzazione costò impegno e una lunga trafila, è ora invasa dai veicoli, che hanno ridotto sensibilmente lo spazio che era stato concepito come un oasi nella più grande struttura ospedaliera del Mezzogiorno”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. “Non possiamo accettare che i luoghi deputati al transito dei pedoni, all’interno di una struttura ospedaliera, si trasformino in un parcheggio. Un modo di fare – prosegue Borrelli – che tra l’altro risulta anche pericoloso. Abbiamo inviato una nota alla direzione dell’azienda ospedaliera chiedendo di intervenire al più presto, adottando provvedimenti cogenti per mettere fine a questa vergogna. Occorre sanzionare duramente e in maniera determinata i responsabili, restituendo vivibilità e sicurezza all’intera zona a traffico limitato”.
LEGGI ANCHE

Napoli - Grave carenza di sangue all’ospedale Cardarelli, uno dei principali presidi sanitari del Sud Italia. A lanciare l’allarme è la dottoressa Daniela Graziano, responsabile pro tempore del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, intervenuta nella trasmissione “Campania 24” su Canale 9. L’ospedale deve far fronte a un fabbisogno costante e elevato: malati cronici in…

Continua a leggere

Obitorio del Cardarelli nel degrado: corpi abbandonati tra ruggine e sporcizia

IL VIDEO: LO SCEMPIO DOCUMENTATO
di Rosaria Federico 20 Gennaio 2026 - 11:26 11:26

L'orrore si nasconde nei corridoi dell'obitorio dell'ospedale Cardarelli di Napoli, dove i defunti vengono trattati come rifiuti in condizioni definite "indecenti" e "devastanti". A denunciare la situazione è il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, dopo la segnalazione formale di un'avvocata che ha documentato con foto e video ciò che ha vissuto personalmente all'inizio…

Continua a leggere

Il 31 dicembre, ultimo giorno del 2025, l'ospedale Cardarelli di Napoli ha proseguito a pieno ritmo le sue attività trapiantologiche, eseguendo tre interventi cruciali: un trapianto di fegato e due di midollo osseo. Questo impegno festivo rappresenta un segnale di speranza per decine di pazienti in lista d'attesa, reso possibile dall'incremento delle donazioni di organi…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA