Politica Campania

Il M5s della Camapnia: ‘Alloggi abusivi, ecco la sanatoria elettorale di De Luca’

Condivid

“Una sanatoria per inaugurare una campagna elettorale, senza alcun criterio logico se non quello di allargare il più possibile il bacino dei propri consensi. E poco conta se decine di legittimi aggiudicatari di alloggi residenziali siano tagliati fuori per sempre da un regolamento raffazzonato e dettato solo dall’urgenza di essere strutturato a misura di elezioni. Con la sanatoria per gli occupanti abusivi delle case popolari, rivelata dal quotidiano La Repubblica, si stabilisce che famiglie che occupano senza titolo da tre anni un alloggio di edilizia pubblica, possono regolarizzare la propria posizione. I paradossi sono subito serviti. Tenuto conto che ci si rivolge a una platea composta per la stragrande maggioranza da occupanti abusivi, come è possibile avere contezza del tempo in cui si è vissuto in quell’abitazione? Seguendo la stessa logica, come è possibile dimostrare che l’alloggio non sia stato sottratto ad un altro beneficiario al momento dell’occupazione, quando sono iniziate le occupazioni e se sono stati o meno pagati i canoni pregressi?”. Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e segretario della Commissione anticamorra Vincenzo Viglione.

“Domande che non possono non tener conto del fenomeno Campania dove, come le inchieste della Procura antimafia hanno più volte dimostrato, è noto che attorno alle occupazioni abusive ruotano interessi della criminalità organizzata, al punto che in alcuni quartieri di Napoli la camorra gestisce interi agglomerati di edilizia residenziale. Una materia così delicata – conclude Viglione – non la si può affidare all’approssimazione, né la si può demandare a un semplice regolamento”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 15 Novembre 2019 - 16:14
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo del 17 agosto 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala energie contrastanti, con Marte in quadratura a Saturno che potrebbe… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 05:58

Superenalotto, il 31 si prende la scena: doppia uscita tra numeri vincenti e SuperStar

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:55

Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero

La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:33

Napoli sotto assedio: regolamneto di conti in pieno giorno

Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:25

Lotto e 10eLotto: la dea bendata si ripete, il 22 e l’86 dominano l’estrazione di oggi

L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:20

Latina, ruba il portafogli dall’auto di una donna: arrestato 18enne di Napoli

Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:29