Napoli“E’ evidente che gli enormi disagi arrecati ai cittadini in relazione ai lavori sulla tangenziale fanno emergere chiare responsabilità politiche ed amministrative. Da un lato in capo agli amministratori della Tangenziale che, nonostante i dichiarati controlli periodici, probabilmente hanno sottovalutato la gravità del problema, dall’altro in capo all’Amministrazione comunale che è sembrata del tutto estranea e quasi stupita di quanto stava accadendo sul principale asse di collegamento viario cittadino. L’unica certezza è che, considerata l’entità dei problemi infrastrutturali individuati, come sempre, la tutela della sicurezza dei cittadini rimane del tutto una chimera”. Ad affermarlo è la Consigliera Roberta Giova del gruppo “La Città” di Napoli.
“A quanto ci risulta e come dibattuto anche nella Commissione Infrastrutture di stamane -precisa Giova- Tangenziale s.Potrebbe interessarti
Manfredi: “Mi ricandido a sindaco di Napoli. Non voglio lasciare il lavoro a metà”
Napoli, gettoni di presenza nelle Municipalità, Strazzullo: "Fare chiarezza, ma senza gogne facili"
Il futuro del Teatro San Carlo a un bivio: la decisione del Tribunale attesa per il 30 settembre
Il Comune di Napoli aggiorna il Piano regolatore: "Più efficienza e attenzione alla sicurezza territoriale"
“Visto che ad oggi -conclude Giova- ancora non ci hanno fornito delle spiegazioni dettagliate sulla natura e sulla causa degli ammaloramenti registrati, né tantomeno il progetto definitivo con il cronoprogramma degli interventi, ho richiesto formalmente ai vertici della Tangenziale le schede tecniche manutentive degli ultimi tre anni, proprio per fare piena luce sulla questione”.