Quartieri Napoli

Napoli, a Ponticelli a 14anni dalla tragedia i bambini ricordano Francesco Paolillo

Condivid

Napoli. Anche oggi dopo 14 anni dalla tragedia i ragazzi di viale Carlo Miranda a Ponticelli hanno voluto ricordare il ragazzino eroe Francesco Paolillo, morto cadendo da un edificio in costruzione per salvare un coetaneo. Cartelloni disegnati dai ragazzini della scuola e del quartiere contenenti messaggi di affetto e ricordo ddi Francesco. Intanto la famiglia dopo anni di battaglie e dopo aver ricevuto l’ok dalla Prefettura di Napoli aspetta solo che si organizzi la cerimonia di intitolazione.
Già nell’aprile scorso la Giunta del comune di Napoli aveva approvato su proposta del Sindaco Luigi de Magistris e dell’Assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente la delibera relativa all’intitolazione di una strada nel quartiere di Ponticelli a Francesco Paolillo. La strada intitolata a Francesco sarà proprio di fronte all’edificio dove abita la sua famiglia a Ponticelli. Ma nonostante da luglio sia arrivato il parere favorevole ancora non si procede.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli