Un bambino di nemmeno due anni, figlio di una coppia vegana, è ricoverato all’ospedale San Francesco di Nuoro per un avanzato stato di denutrizione. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita. La notizia è stata anticipata stamane dal quotidiano l’Unione Sarda. Il piccolo era arrivato all’ospedale nuorese nei giorni scorsi in gravi condizioni: debole, magrissimo, svogliato. Immediate le analisi ematologiche per capire se ci fosse qualche malattia o batterio. Niente del tutto ciò, gli esami lo hanno escluso. La diagnosi è solo una : denutrizione. Ora il piccolo è ricoverato nel reparto di Pediatria dell’ospedale e dopo essere stato sottoposto alle prime cure non è in pericolo di vita. Impossibile cercare di saperne di più sullo stato di salute del piccolo, se dovuto ad una particolare dieta poco ricca di proteine fondamentali nell’età dello sviluppo o se dietro al suo stato ci possa essere anche un fattore genetico. Al momento il bambino è curato giorno e notte e al suo fianco ci sono i genitori. Le sue condizioni, dopo le cure dei medici della Pediatria sarebbero leggermente migliorate. I professionisti appena le condizioni del bambino lo consentiranno, contano di impostare un piano alimentare congruo allo sviluppo del minore, che coinvolgerà i genitori.
- 19:19
- 19:16
- 19:07
- 19:04
- 18:55
- 18:28
- 17:31
- 17:24
- 17:06
- 16:56
- 16:43
- 16:34
- 16:22
- 16:10
- 15:58
- 15:46
- 15:34
- 15:22
- 15:10
- 14:58
- 14:47
- 14:22
- 14:15
- 13:45
- 13:35
- 13:21
- 13:13
- 12:56
- 12:51
- 12:46
- 12:35
- 12:15
- 11:59
- 11:55
- 11:40
- 11:30
- 11:16
- 11:12
- 11:01
- 10:43
- 10:25
- 10:15
- 08:59
- 08:45
- 08:32
- 08:19
- 07:32
- 07:13
- 07:00
- 06:38
- 06:22






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti