Napoli e Provincia

Sequestrati a Pimonte esplosivi, armi e droga: in manette pregiudicato 50enne

Condivid

Pimonte. I Carabinieri di Gragnano hanno sequestrato droga, armi ed esplosivi a Pimonte ed arrestato  Tommaso Iovine, un 50enne di Pimonte già noto alle forze dell’ordine. Il 50enne dovrà rispondere di coltivazione di sostanza stupefacente, detenzione illegale di armi, munizionamento e materiale esplodente. Nel suo fondo agricolo i militari hanno rinvenuto 34 piante di marijuana di altezza variabile tra i 150 e i 180 centimetri, 1 fucile calibro 36 privo di marca e matricola, 14 cartucce dello stesso calibro, 3 ordigni artigianali contenenti ciascuno 4 chili di polvere pirica e 13 ordigni di minor potere offensivo del tipo “cipolla”. Insieme agli esplosivi recuperate 100 micce a lenta combustione prive di etichettatura. Tutte le piante sono state campionate e poi distrutte, le armi e le munizioni sequestrate. Il materiale esplodente è stato fatto brillare dai carabinieri artificieri del Comando Provinciale di Napoli. Iovine, invece, dopo le formalità di rito è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.


Articolo pubblicato il giorno 27 Agosto 2019 - 11:42

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina

Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:33

Marcianise, minaccia di morte madre e fratello: 45enne arrestato dai carabinieri

Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:22

Sal Da Vinci accende Napoli: concerto-evento per 40 anni di carriera in Piazza del Plebiscito

Sabato 6 settembre 2025 sarà una data da segnare in rosso sul calendario per tutti… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:15

Ercolano, accoltellamento dopo una lite: due arresti per tentato omicidio

È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:27

Caos all’Arechi, la decisione del giudice sportivo dopo Salernitana-Samp: 0-3 a tavolino e due gare a porte chiuse

La partita che avrebbe dovuto decidere le sorti della Salernitana si è trasformata in uno… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:17

La Juve Stabia passa nelle mani di Brera Holding

La Juve Stabia cambia pelle e guarda al futuro con ambizioni rinnovate. È stato perfezionato… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:07