AGGIORNAMENTO : 26 Ottobre 2025 - 14:51
21.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Ottobre 2025 - 14:51
21.8 C
Napoli

I vigilante preparano lo sciopero nazionale di inizio agosto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A tre anni e mezzo dalla scadenza della Contratto collettivo nazionale di lavoro della vigilanza privata e servizi fiduciari le associazioni delle imprese hanno gettato la maschera.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLavoro

Riduzione del trattamento di malattia e del periodo di comporto anche per l'infortunio, flessibilità selvaggia e tutta gestita unilateralmente dalle imprese, riduzione del riposo in mano alle imprese e riposo settimanale nella media dei 14 giorni e possibilità di spostarlo oltre il 14esimo giorno ed aumenti insignificanti.
Ma ciò nonostante molti Lavoratori lamentano all associazione nazionale guardie particolari giurate, almeno in Campania di uno scarso impegno di sensibilizzazione delle maggiori sigle sindacali verso la partecipazione per lo sciopero delle guardie particolari giurate. "Sembrerebbe come se si stessero preoccupando più per le postazioni fisse "comode" per i propri iscritti invece della sostanza almeno da quanto riferito dalle voci di dentro", spiega
Il sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate coadiuvato dal suo vice Giuseppe Cuccurullo. E poi aggiunge: "Stanno già lavorando autonomamente con i propri colori associazionistici per la riuscita dello sciopero a livello nazionale partecipando con i propri colori per la difesa dei diritti acquisiti e la libertà di opinione e pensiero. L'1 e 2 Agosto l'associazione guardie giurate particolari invita tutti a scioperare specialmente chi lavora in centrale operativa"

Articolo pubblicato il 18 Luglio 2019 - 09:30 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!