AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 12:35
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 12:35
13.5 C
Napoli

Napoli, bomba e spari a Miano: alba di terrore al rione San Gaetano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una bomba carta e una ‘stesa’, raid armato con spari in aria, a Napoli nel quartiere di Miano. Nel rione San Gaetano, alle 4 del mattino circa, ignoti, in sella ad alcuni scooter, hanno fatto esplodere un ordigno artigianale davanti l’ingresso di una palazzina in via Teano, all’isolato 8; l’esplosione ha danneggiato alcuni scalini e la facciata del palazzo e 6 auto parcheggiate. Presumibilmente le stesse persone hanno poi esploso in aria circa 50 colpi di pistola nella vicina via Vittorio Veneto. Indagano i carabinieri. La doppia azione delittuosa potrebbe essere messa in relazione al ferimento avvenuto nei giorni scorsi di Luigi Torino, figlio dell’ex boss pentito Salvatore Torino o’ gassusar, ex reggente del rione Sanità

LEGGI ANCHE

MILANO – Quando si parla di arbitri, l’Inter non perde occasione per riaprire il libro dei rimpianti. E così Giuseppe Marotta, arrivando in Lega Calcio, torna a rievocare lo Scudetto sfumato la scorsa stagione, attribuendo parte della responsabilità a un presunto errore arbitrale. «Questa è una classe arbitrale che c’era l’anno scorso, c’era un designatore,…

Continua a leggere

Napoli, bimbo con il cuore danneggiato, il legale in Procura: «Attesa per l’Heart Team»

di Rosaria Federico 16 Febbraio 2026 - 11:21 11:21

Napoli - Si attende il verdetto dell’Heart Team sugli esami strumentali eseguiti ieri al bambino di due anni sottoposto a un trapianto di cuore poi risultato danneggiato. La decisione dei medici sarà determinante per stabilire la permanenza del piccolo in lista per un nuovo trapianto. «Aspettiamo che l’Heart Team questa mattina si pronunci sugli accertamenti…

Continua a leggere

Napoli, parcheggiatore abusivo aggredisce automobilisti al Parco san Paolo

IL VIDEO
di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 11:04 11:04

Napoli - Non più fenomeno di marginalità urbana ma emergenza di ordine pubblico. Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo campano assume i contorni di un controllo sistematico degli spazi pubblici: presidi stabili nelle aree ad alta affluenza — ospedali, movida, stadi, sale gioco — e richiesta di denaro imposta agli automobilisti. Secondo numerose segnalazioni,…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA