Politica Campania

M5S, Cirillo: “Giostrine per disabili, grazie a noi finalmente parchi pubblici accessibili a tutti”

Condivid

“Nell’ultima legge di Stabilità ci siamo battuti per un provvedimento di civiltà e buonsenso che mancava da tempo nella nostra regione. Grazie a un emendamento che siamo riusciti a far approvare dall’aula del Consiglio regionale, abbiamo ottenuto un finanziamento pari a 100mila euro annui per tre anni per l’acquisto e l’installazione di giostrine per disabili nei parchi pubblici. In questi giorni è stato pubblicato il bando sul Burc della Campania e i Comuni interessati hanno tempo fino al 21 giugno per presentare la richiesta”. Lo annuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo, firmatario dell’emendamento in questione approvato nel dicembre scorso.

“Un provvedimento – sottolinea Cirillo – nella direzione di una reale inclusione sociale e che sarà presto realtà in alcuni Comuni, a cominciare da Castellammare di Stabia dove, su impulso del nostro consigliere comunale Francesco Nappi, abbiamo convinto l’attuale giunta ad aderire al bando e a presentare un progetto per la realizzazione di giostrine per disabili a Villa Gabola, uno dei più importanti polmoni verdi della città. Non ci fermiamo, con i nostri portavoce ad ogni livello istituzionale e i nostri attivisti, faremo in modo che anche altri Comuni aderiscano”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Giugno 2019 - 14:23
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55