La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato Daniele Pugliese, 30 anni, Francesco Trillicoso, 61 anni, e Roberto Delle Curti, 48 anni, poiché colpiti da ordine di esecuzione per la carcerazione emessi il 7 giugno dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.
Gli arrestati furono coinvolti nell’indagine ‘Divise sporche’, condotta dalla Squadra Mobile di Caserta tra il 2013 e il 2014, all’indirizzo di venti persone, tre delle quali appartenenti della Polizia di stato
Al termine delle attività investigative, gli indagati sono stati ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di stupefacenti, incendio, usura, riciclaggio, favoreggiamento personale, peculato, truffa, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, abbandono del posto di servizio, abuso d’ufficio e accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico.
In particolare Pugliese è stato riconosciuto responsabile di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga a Capodrise e altrove, e spaccio continuato di stupefacenti, sempre in Capodrise, fino al 6 febbraio 2014, dovendo espiare la pena di reclusione per 5 anni e 4 mesi; Trillicoso di concorso in spaccio continuato di stupefacenti a San Nicola la Strada, Marcianise e altrove, fino al 16 novembre 2013, dovendo espiare la pena della reclusione per 4 anni, 7 mesi e 12 giorni e dovendo corrispondere la somma di 20.000 euro a titolo di multa; Delle Corti di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga a Capodrise e altrove e spaccio continuato di stupefacenti, sempre a Capodrise, Marcianise, Frignano e altrove fino al 15 febbraio 2014, così dovendo espiare la pena della reclusione per 7 anni e 3 mesi.
Gli arrestati, inoltre, sono stati colpiti dalle pene accessorie del ritiro della patente di guida (per 3 anni), del divieto di espatrio (per 3 anni) e dell’interdizione dai pubblici uffici (per 5 anni ), perpetua invece per Delle Curti. Terminati gli atti di rito Pugliese, Delle Curti e Trillicoso sono stati associati presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Inchiesta ‘Divise sporche’: vanno in cella in tre dopo la sentenza della Cassazione
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d'artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno
Attimi di terrore in Piazza Restituta durante la tradizionale "Corsa dell'Angelo". Frammenti di fuochi d'artificio sono precipitati sui fedeli. Tra i colpiti anche una bambina di 9 anni. Le vittime medicate all'ospedale Rizzoli per lievi ustioni.
Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa
Due esplosioni hanno scosso il centro del paese nel Salernitano. I malviventi hanno assaltato uno sportello Atm con la tecnica della marmotta e sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo dei carabinieri.
Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale
Domani i funerali a Napoli. Storica magistrata della Procura, fu protagonista delle indagini sui clan di Secondigliano. Una vita in prima linea contro la criminalità
Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom
Dopo aver rubato al Conad di Vitulazio, i due hanno tentato un secondo furto al Decò Maxistore. Fermati dalla Radiomobile di Capua con la refurtiva ancora in auto: merce per 800 euro.
Pasqua, la rabbia dei tassisti: " Città paralizzata, manca un piano "
Il Comitato Tassisti di Base attacca l'amministrazione: centro storico in tilt tra sosta selvaggia e bus turistici senza controllo. Ritorna lo spettro delle storiche proteste di piazza contro l'inerzia del Comune.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti