Torre del Greco: al mare tra la spazzatura

SULLO STESSO ARGOMENTO

Litoranea di Torre del Greco scenario da Terzo Mondo. Spiagge invase da ogni genere di rifiuti. Le barche per la pesca soggiaciono su un mare di spazzatura, plastica, bottiglie, copertoni auto. Rifiuti di ogni genere ovunque.
Una vergogna che quasi si fatica a descrivere, nel più assordante silenzio delle istituzioni locali che per troppo tempo hanno permesso che si invadesee ogni angolo della città di spazzatura. Dopo i cumuli nelle strade, sul Vesuvio adesso è il turno di documentare lo stato delle spiagge.
In questo degradante scenario surreale c’è addirittura chi porta i propri figli al mare in quella discarica di spiaggia a cielo aperto, invece di manifestare sotto al comune pretendendo l’immediata bonifica dei luoghi.
La stagione balneare a Torre del Greco comincia tra i rifiuti. Giorgio Kontovas


Torna alla Home

Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlioletta

I giudici della sezione della Corte d'Assise di Milano hanno condannato all'ergastolo Alessia Pifferi per l'omicidio aggravato della figlia Diana, di soli 18 mesi, lasciata morire di stenti nella sua culletta. L'abbandono, avvenuto dal 14 al 20 luglio del 2022, le è stato contestato con le aggravanti della premeditazione, dei...

IN PRIMO PIANO