Flash News

Salvini a Napoli, scontri tra polizia e manifestanti e lui annuncia: ‘La Questura avrà 592 uomini in più’

Condivid

Scontri tra forze dell’ordine e manifestanti all’ingresso di piazza del Plebiscito, a Napoli, nei pressi del palazzo della Prefettura dov’è in corso il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro Salvini. La polizia ha effettuato una carica per allontanare i manifestanti che hanno lanciato delle transenne e dei fumogeni contro i poliziotti. La situazione è ora tornata alla normalità. I manifestanti, però, stanno stazionando nei pressi della prefettura.  I manifestanti si sono ora spostati in piazza del Plebiscito, davanti l’ingresso della Prefettura di Napoli, dove è appena terminato il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro dell’Interno Matteo Salvini. L’ingresso è protetto da una doppia linea di transenne e da decine di agenti in assetto antisommossa, due dei quali con i cani. Manifestanti e forze dell’ordine sono venute allo scontro all’esterno della prefettura. La tensione si è alzata quando, dal corteo, è stata lanciata una transenna verso gli agenti. Un poliziotto è stato ferito alla testa. In strada attivisti dei centri sociali tra cui Insurgencia ed Ex Opg Occupato, esponenti di Potere al Popolo e della Rete Napoli Senza Confini, ma anche membri dei Cobas. “Sul balcone ognuno può mettere lo striscione che vuole. La lotta alla camorra va oltre, gli striscioni non mi preoccupano”.Ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Salvini. E poi ha aggiunto: “La questura di Napoli avrà, a pieno regime, 592 uomini in più”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2019 - 20:38
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55